Mike Buongiorno e la prima valletta parlante: Ecco che fine ha fatto

Mike Bongiorno e la prima valletta che ha varcato gli studi televisivi indossando una minigonna. Ma adesso che fine ha fatto?

Mike Bongiorno e Sabina Ciuffini

Sabina Ciuffini ha segnato l’inizio di una nuova era, è stata la prima e storica valletta presente nei primi quiz di Mike Bongiorno in Rai. Nata il 4 agosto 1950 in Argentina e poi cresciuta a Roma, Sabina appunto ha fatto, accanto all’inestimabile conduttore una parte fondamentale di storia.

Fu la prima valletta che, tra le tante cose, posò senza veli per Playboy facendo scandalo. In seguito si è pentita delle foto e ha sporto denuncia contro il magazine.

Leggi anche —> Leonardo Bongiorno, figlio del grande Mike: ecco cosa fa oggi

Leggi anche—> Mike Bongiorno si rivolta nella tomba: nuove accuse di fascismo

Per quanto riguarda la sua vita privata, è stata sposata per molti anni con il noto imprenditore Franco Ceccarelli, da cui ha avuto due meravigliosi figli: Jacopo e Ilaria.

In una vecchia intervista a “Io Donna” riguardo alla sua vita sentimentale aveva dichiarato: “Lui era un bello, ricco, corteggiato: anche con meno, gli uomini ti tradiscono, sempre. E’ una verità assoluta, facciamocene una ragione”.

Sabina Ciuffini: i figli

Iacopo e Ilaria sono i due figli della ex showgirl, attrice e cantante nota soprattutto per il ruolo di valletta parlante all’interno del telequiz “Rischiatutto” che andava in onda nei primi anni Settanta. Di Iacopo, ovvero del primogenito si conosce ben poco. Cosi come del marito dell’ex valletta che ha sempre preferito rimanere nell’ombra.

Leggi anche-> Pamela Prati dopo lo scandalo Mark Caltagirone andrà a Sanremo

Ilaria invece ha seguito le orme della madre e circa tre anni fa si è fatta notare grazie alle sue doti artistiche, in particolare grazie alla sua splendida voce. Ha anche pubblicato un singolo “100 sorrisi” con cui nel 2018 ha preso parte al Festival di Sanremo nella sezione dedicata alle nuove proposte.

Mike Bongiorno e la Ciuffini: L’inizio della sua carriera

Sabina CIuffini

Ma torniamo alla carriera della Ciuffini, il trampolino di lancio le viene affidato grazie al grande Mike Bongiorno che la nota per caso all’uscita del liceo classico Giulio Cesare di Roma. Partecipa così alle selezioni per diventare la valletta di “Rischiatutto”.

Si tratta della prima volta in cui una valletta di Mike Bongiorno parla e questo segna veramente l’inizio di una nuova era anche se ai nostri tempi sembra molto bizzarro. Ma non solo: Sabina Ciuffini fece scandalo in Rai per le sue minigonne, anche questo un indumento inedito per la televisione pubblica dell’epoca.

Oltre che in Rischiatutto, affiancò Mike Bongiorno nella conduzione del Festival di Sanremo 1975. Come se non bastasse, un paio di anni dopo, nell’ultimo film che la vide protagonista, fece davvero molto scalpore poiché apparì completamente nuda.

Successivamente ha prodotto un 45 giri intitolato “No, no, no” pubblicato da Atlantic Records. Anche il brano scandalizza: il testo non è niente di eccezionale ma sembra che la valletta simuli un amplesso.

L’ex valletta oggi

Nel 1977, collabora con la testata TV Sorrisi e Canzoni per cui intervista grandi personaggi di quegli anni come Federico Fellini, Enzo Ferrari, Giulio Andreotti e Gianni Agnelli. Il giornale, grazie alle sue interviste, fa il boom di copie.

Oggi la bella ex valletta è alla soglia dei 70 anni e continua ad essere ricordata come il volto più noto degli anni settanta, per aver rotto gli schemi ed aver segnato l’inizio di una vera e propria nuova epoca.

Impostazioni privacy