Mike Bongiorno si rivolta nella tomba: nuove accuse di fascismo

Mike Bongiorno fu uno storico conduttore della televisione italiana, ma nella sua carriera si è reso protagonista di episodi poco rispettosi.

Mike Bongiorno (websource)

LEGGI QUI>>> Eleonora Daniele lascia a bocca aperta: neomamma spumeggiante – FOTO

Mike Bongiorno, all’anagrafe Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, fu uno storico conduttore televisivo e uomo di spettacolo statunitense naturalizzato italiano. Fin da giovane manifesto la sua personalità estroversa e la voglia di diventare giornalista. All’inizio essendo appassionato di sport cominciò a lavorare con “La stampa” come “galoppino”.

Con gli anni però la sua fama cresce a dismisura. Mike Bongiorno diventa un’icona della televisione, forse uno dei più grandi ed il precursore degli attuali conduttori televisivi. Grazie a lui i telequiz non solo presero piede ma divennero il pane quotidiano della nostra televisione.

Fu proprio lui a lanciare il primo quiz televisivo della nostra storia con il famosissimo “Lascia o raddoppia”. Ovviamente non fu l’unico che presento, tra i tanti che lo videro protagonista ci fu quello che potremmo definire il più famoso di tutti “La ruota della fortuna” format ripreso dalla tv americana. Nella sua carriera ha ricevuto diversi premi, tra cui svariati Telegatti e premi alla carriera.

Mike Bongiorno (websource)

LEGGI QUI>>> Serena Bortone e Vittoria Schisano sull’identità di genere: è guerra

Ma i premi più prestigiosi gli vengono consegnati figurano ben due onorificenze: grande ufficiale dell’ordine al merito della repubblica italiana e commendatore dell’ordine dei santi Maurizio e Lazzaro. Tuttavia si è reso protagonista anche di alcuni episodi piuttosto spiacevoli.

Mike Bongiorno preso ancora di mira dagli “haters”

Se da un lato potremmo definire Mike Bongiorno come il più grande conduttore della nostra tv, dall’altra si è anche reso protagonista di episodi piuttosto spiacevoli. In particolare c’è un episodio che fece molto discutere che lo vide protagonista insieme a Loretta Goggi.

Entrambi dovettero presentare il concorso di Miss Italia nel 2007 ma qualcosa andò storto. I due non salirono sul palco insieme, Mike avrebbe dovuto annunciare il suo ingresso a inizio trasmissione ma così non fu e la Goggi entrò in scena solo dopo mezz’ora di spettacolo.

Questo non piacque alla Goggi che non sdegnò di mostrare il suo disappunto. Sottolineò come non sarebbe dovuta salire sul palco dopo mezz’ora ma condividere la scena con il buon Mike, dopo aver sottolineato questo decise di abbandonare il palco.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spyit.it © (@spyit.it)

LEGGI QUI>>> Marisa Laurito da Serena Bortone lascia senza parole: “Avevo la febbre…”

Questa fu una scena che rimase nella storia della televisione e le reazioni del pubblico si schierarono pesantemente con lei. In particolare il conduttore fu accusato (ed è accusato tutt’ora) di essere un maschilista e addirittura un fascista. I commenti sotto questo post di “Spyit.it” non risparmiano il commentatore che a distanza di anni deve fare ancora i conti con gli “haters”.

Commenti Spyit.it (Instagram)

Accuse molto pesanti quelle lanciate dai fan ed il povero Mike a distanza di anni dalla sua morte non trova ancora pace.

 

Impostazioni privacy