Dating Sunday, è il giorno degli incontri online. Amatevi!

Oggi da calendario è il Dating Day. Il giorno ideale per trovare online il partner ideale con un match perfetto

La prima domenica di Gennaio registra il più alto afflusso di traffico sulle Dating App alla ricerca del partner perfetto. Accade a fine delle festività natalizie, passate in famiglia o al termine di giornate, a riposo da lavoro o dagli studi, in cui si ha il tempo di riflettere sulla propria vita e ci si prefiggono nuove intenzioni per l’anno nuovo. Non c’è dubbio che tra queste vi è anche l’obiettivo di trovare il match perfetto, fin dai primi giorni di gennaio.

LEGGI QUI>>> Il panettone spopola oltreoceano. E’ il più “mangiato” in America

Il 3 gennaio è Dating Sunday

In molte parti del mondo, la prima domenica di gennaio è già passata alla cronaca come ‘Dating Sunday’ e a giudicare dall’incremento dell’utilizzo delle dating App, anche in Italia sarà lo stesso. Il 3 gennaio è il giorno più impegnativo dell’anno per gli incontri online. Con i single pronti a lasciarsi alle spalle quello che è stato un anno difficile, l’app di dating Inner Circle prevede che l’evento del 2021 vedrà il più grande aumento di attività mai registrato rispetto a una tipica domenica invernale:

● Aumento del 250% del numero di match
● Oltre il 55% degli utenti in più che si iscrivono all’App
● Aumento del 65% del numero di messaggi inviati
● Aumento del 70% del numero di scambi di numeri di telefono

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tinder (@tinder)

In particolare per quanto riguarda l’Italia, ci si aspetta un boom di incremento nella ricerca del proprio partner.

I top tips per il successo della ‘Dating Sunday’

L’esperta di incontri Charly Lester (Dating Editor per il Guardian e Global Head of Dating per Time Out) condivide i suoi consigli per i single per avere successo durante la ‘Dating Sunday’:

1. Manifestate le vostre intenzioni: La ‘Dating Sunday’ è un’occasione speciale. Sfruttatela come un’opportunità per provare qualcosa di diverso – sia che si tratti di rischiare con persone che non sono normalmente “il vostro tipo” o di fare la prima mossa.

2. Giocate: Gli algoritmi delle app di dating sono tali che più sei attivo, più sei visibile. Aumentate le vostre possibilità aggiornando il vostro profilo e mettendo like ai potenziali match

3. Rimanete nei paraggi per il turno serale: Inner Circle prevede che l’orario più affollato della Dating Sunday sarà tra le 21:00 e le 23:00

David Vermeulen, CEO e fondatore di Inner Circle, commenta: “Le restrizioni del Covid hanno reso gli appuntamenti nel 2020 una vera e propria difficoltà, quindi ci aspettiamo il nostro più grande picco di attività per la ‘Dating Sunday’ nel 2021, quando i single si affretteranno ad usare le app di dating nella speranza di un anno più positivo. Ci aspettiamo in generale un aumento del 55% di nuovi utenti che aderiranno all’App, rispetto a una tipica domenica. E questo imposterà il tono per il mese – con la ‘Dating Sunday’ che sembra diventerà più simile ad un ‘Dating January’.

LEGGI QUI>>> Meditazione al top al tempo del Covid-19. Siamo tutti neofiti

Il numero di persone che si accoppiano aumenterà drasticamente e ci aspettiamo anche che il numero di messaggi inviati aumenti del 65% e che la quantità di numeri di telefono scambiati aumenti del 70%”.

Impostazioni privacy