Charlotte Casiraghi da principessa a volto mondiale: ecco l’ultimo progetto

Bella, intelligente, principessa. E’ Charlotte Casiraghi, figlia di Carolina di Monaco, amante dell’Alta Moda ma anche della filosofia

La 34enne monegasca, Charlotte Casiraghi, figlia di Carolina di Monaco e del padre Stefano Casiraghi, scomparso in un incidente in barca quando aveva solo 4 anni, è considerata una tra le donne più eleganti al mondo. Gli stilisti hanno fatto sempre a gara, per averla come testimonial.

LEGGI QUI>>> Harry e Meghan scelgono la strada di Lady D: nasce un grande progetto

Charlotte è appassionata di equitazione e ha gareggiato, con esiti incoraggianti, in diverse gare di salto ostacoli. Si è diplomata con esito “eccellente” al liceo classico François Couperin di Fontainebleau nel 2004, per poi laurearsi in Filosofia all’Università della Sorbona. Ha avviato anche una carriera da giornalista, come scrittrice di articoli e direttrice di riviste. È autrice con il docente di filosofia Robert Maggiori del libro “Arcipelago delle passioni”.

Nel dicembre 2011 si è fidanzata con l’attore Gad Elmaleh; la coppia ha un figlio, Raphaël, nato il 17 dicembre 2013; la relazione tra i due è terminata nell’estate del 2015. Il 25 marzo 2018 ha ufficializzato il suo fidanzamento con il produttore Dimitri Rassam, figlio dell’attrice francese Carole Bouquet ed il 23 ottobre 2018 è nato a Montecarlo il loro primo figlio, Balthazar.

Charlotte Casiraghi, da gennaio sarà testimonial per Chanel

Charlotte Casiraghi e la madre
Charlotte Casiraghi e la madre

Charlotte Casiraghi nelle vesti di ambasciatrice di Chanel, affiancata da Virginie Vard, lancerà presto un progetto intellettuale che si chiama Les Rendez-vous littéraires rue Cambon. 

LEGGI QUI>>> Lady Diana grande amante della moda: ecco il suo ultimo abito indossato

L’idea è quella di tenere nel corso del 2021 una serie di incontri tematici (il debutto è previsto per il 26 gennaio) durante i quali – rigorosamente online in questo periodo di emergenza sanitaria – si ritroveranno autori, scrittrici e letterati insieme alle fedelissime della maison di Parigi per leggere e discutere dei rispettivi lavori o delle opere di altri grandi artisti del passato o contemporanei. Insomma, la principessa sarà una portavoce non solo di moda per Chanel, ma anche di cultura e filosofia.

Karl Lagerfeld è stato una presenza fondamentale nella vita di Charlotte Casiraghi. 

Il compianto stilista tedesco (deceduto nel febbraio del 2019) ha dapprima avvicinato la principessa di Monaco al mondo dell’alta moda, dopodiché le ha permesso di scoprire l’interesse e la passione per la filosofia. Non a caso, nel 2015 la secondogenita di Carolina e Stefano Casiraghi ha fondato i Rencontres philosophiques de Monaco, un’associazione di cui oggi è anche presidentessa e che si occupa di organizzare costantemente eventi sul confronto, sullo scambio e condivisione di idee.

Impostazioni privacy