Lady Diana grande amante della moda: ecco il suo ultimo abito indossato

Lady Diana, resta una delle principesse più fotografate al mondo. Oltre al suo senso di umanità, aveva buon gusto ed era amante della moda

Lady Diana (websource)

Fin dalle prime apparizioni sfoggiò un’eleganza innata rivelando così una certa esagerazione perché gli esordi di quella che fu definita un’autentica “rosa inglese”, furono impacciati, timidi, con quel vago sapore di campagna che sempre accompagna le più antiche e illustri famiglie britanniche.

LEGGI QUI>>> Lady Diana aveva un confidente segreto: ecco chi era – FOTO

Ma la giovanissima Diana era poco più di una teenager quando fu annunciato il suo fidanzamento e probabilmente nessuno le aveva dato qualche utile consiglio su come presentarsi. Anche l’abito di nozze disegnato da David ed Elizabeth Emanuel ha lasciato molti gentilmente sbalorditi. Avrà avuto uno strascico di sette metri, sarà stato decorato con rari pizzi antichi, ma la somiglianza con una meringa era praticamente assicurata. Gli stilisti lo hanno definito “un abito destinato a passare alla storia, ma creato secondo il gusto di Diana”.

Il percorso estetico di Lady Diana comincia nel periodo più difficile della sua vita. Quando i rapporti con il principe Carlo si deteriorano fino al divorzio, in uno stillicidio di rivelazioni, confessioni, scandali. Ma come se si fosse liberata, tutto il suo stile cambia: più deciso, con quella sensualità discreta e audacia raffinata che sono il suo segno, più europeo.

LEGGI QUI>>> Harry ha un’altra mamma che non è Lady Diana: ecco chi è

Era arrivato Versace, che ne definì l’eleganza con le tunichette sapientemente scollate e aderenti (1995, per una charity a Modena). Era arrivato Gianfranco Ferré che, direttore creativo di Dior, le dedicò la borsa Lady Dior in occasione di una sua visita a Parigi. Era arrivato Tod’s, che la omaggiò con la D Bag a lei ispirata. Diventò la seducente donna che tutti ricordano e si definiva “Uno spirito libero. Ad alcuni non piace, ma io sono fatta così”.

L’ultimo abito indossato da Lady Diana

Nessuno poteva immaginare che Lady Diana diventasse leggenda a soli 36 anni. Nessuno poteva immaginare che la principessa triste potesse perdere la vita in quel terribile schianto a Parigi. A piangerla è stato il mondo intero.

Di lei rimangono due splendidi figli, tanti ricordi e il suo stile inimitabile.

Prima di perdere la vita, lo stilista Jacques Azagury, ricorda il suo ultimo abito creato per lei in occasione del suo ultimo compleanno. Si trattava di un abitino nero scintillante che la fasciava in un corpo longilineo e slanciato.

Ecco la foto:

 

Impostazioni privacy