Luca Argentero deve la sua fama a qualcun altro: ecco la verità

Luca Argentero, famosissimo grazie a qualcun altro, sembra strano a è così. Ecco tutta la verità sull’attore

Luca Argentero (Instagram)

Leggi qui –> Elisabetta Gregoraci non dorme più: il motivo è sconvolgente

Luca Argentero è un attore molto famoso che vanta anche molte apparizione alla conduzione di programmi molto noti. La sua vita non era inizialmente improntata allo spettacolo. Lavora infatti come barman in una discoteca torinese nell’attesa di completare gli studi alla facoltà di economia, dove poi si laurea nel 2004.

L’inaspettata fama arriva grazie alla sua partecipazione al reality “Grande Fratello”. Luca fu un personaggio molto apprezzato durante questa esperienza, riuscendo ad arrivare fino alla fine classificandosi terzo alla finale. 

Successivamente, dato l’apprezzamento nei suoi confronti, partecipa come ospite a svariati programmi televisivi e lavora anche come modello, fu famoso infatti il suo calendario pubblicato dalla rivista Max. 

Diventato ormai un personaggio di spicco la sua carriera si impronta verso il grande schermo. Le pellicole che lo hanno visto protagonista sono molte. Luca collabora con i più famosi registi del panorama italiano tra cui Edoardo Leo e Michele Placido.

Alessia Ventura cugina di Luca Argentero (Instagram)

Leggi qui –> Maurizio Costanzo senza freni: ha massacrato il concorrente del GfVip

Tutt’ora risulta come uno degli attori con maggior successo in Italia e prende parte tutt’ora a molti film di successo, ultimo su tutti il seguito del divertente film “Come un gatto in tangenziale”. A chi deve però il suo successo? 

La cugina che lo ha reso famoso

Luca Argentero da quella fatidica edizione del Grande Fratello ne ha fatta di strada, ovviamente gran parte è merito del suo carisma, il suo fascino e la sua bravura come attore. Tuttavia c’è un aneddoto che riguarda lui e una sua cugina che potrebbe aver dato la vera spinta alla sua carriera.

La cugina è niente di meno che Alessia Ventura, storica letterina di “Passaparola” ai tempi condotto dal grande Gerry Scotti. Fu proprio lei a proporlo per il provino del reality, dando così inizio alla sua ascesa come attore.

Paradossalmente però la sua vita prende una piega totalmente opposta. Se da un lato Luca accresce la sua fama di anno in anno lei non riesce mai a fare quel definitivo salto di qualità. Sebbene anche lei tutt’ora partecipi a svariati programmi televisivi, e raramente a qualche serie tv.

Alessia Ventura (Instagram)

Leggi anche -> Maurizio Costanzo contro Mara Venier: È perfetta per quel programma

Non riesce a sfondare nel cinema, rimanendo così nell’ombra dell’uomo che aveva reso famoso. La sua ultima esperienza in televisione risulta essere come inviata alla partita di beneficienza Tra Sampdoria e Genova per il crollo del Ponte Morandi, questo a testimoniare quanto la sua fama non sia più ai livelli precedenti.

 

Impostazioni privacy