Che fine ha fatto la bionda di Scommettiamo che

Tra le showgirl e soubrette che popolavano la televisione italiana negli anni 90, tutti ricordiamo una bionda americana, la “donna fatale” degli anni novanta

Wendy ed il marito (Instagram)
Wendy ed il marito (Instagram)

La bionda Wendy: una californiana in Italia

La Windham nasce Los Angeles ed arriva in Italia a 15 anni vantandosi di essere la nipote di Stan Laurel (lo Stanlio del mitico duo di Stanlio ed Ollio).

LEGGI ANCHE -> Carlotta Mantovan dopo Frizzi: “mi prendo i suoi baci”. Ecco il fortunato.

Chissà se proprio la parentela con un genio della comicità suggerisce agli autori dei primi programmi a cui partecipa l’idea di puntare sulla sua parlata in un italiano storpiato. L’intento è quello di aggiungere un tocco di ironia al fisico da bomba sexy dell’aspirante soubrette televisiva.

Le forme prorompenti della biondissima Wendy Windham la fanno diventare il prototipo della donna fatale degli anni novanta. La showgirl arriva in Italia per una questione di cuore, comincia a lavorare nella televisione italiana con lo show in prima serata di Rai Uno Raimondo e le altre. Continua con I Cervelloni ed I Fatti Vostri.

LEGGI ANCHE -> Che fine ha fatto Juliana Moreira , la bellissima showgirl di Paperissima Sprint?

Dov’è finita la bionda soubrette americana

Durante gli anni ’90 la presenza di soubrette con fisico da maggiorate era ben accetta. Wendy Windham passa dai canali commerciali alla televisione di Stato senza soluzione di continuità. Sia sul piccolo schermo sia a teatro appare come la classica bionda svampita, ma lei in un’intervista spiega il segreto del suo successo“Piaccio molto agli uomini ma anche alle donne e sono tutt’altro che un’oca”.

Ma poi la televisione cambia e con essa cambiano i suoi protagonisti. La bella Wendy non ha mai dimenticato l’Italia e ricorda con affetto quegli anni che le hanno permesso di diventare un personaggio cult del bel paese: “Mi manca, se non altro per le sue bellezze naturali e per la gente meravigliosa, che per anni mi ha ammirata in televisione”, ma la nuova vita non le dispiace e non tornerebbe mai indietro. Wendy Windham ha oggi 53 anni, vive a Miami ed è sposata con l’imprenditore edile Jeff Safchik, senza figli.

 

 

 

Impostazioni privacy