Buckingham Palace si ammodernizza: la particolare iniziativa di Natale

Buckingham Palace si trasforma si ammodernizza Ecco il video tutorial pubblicato sull’account Instagram della Royal Family

Buckingham Palace Natale
Buckingham Palace (Instagram)

Le parole d’ordine a Buckingham Palace sono due: riti e tradizioni. Ogni anno da inizio dicembre nella residenza ufficiale della Sovrana del Regno Unito si vive una tradizione del XVIII secolo, epoca che risale alla regina Carlotta.

La tradizione vuole che vengano posizionati ai lati della scalinata Reale tre abeti dei boschi di Windsor, addobbati con decorazioni antichissime. Invece, sulla scalinata la scena è padroneggiata dalle ghirlande coloratissime.

La dimora della Regina Elisabetta, nel periodo di Natale è ricca di ornamenti, come l’albero di Natale alto 6 metri con decorazioni a specchio e di vetro.

La Regina molto probabilmente trascorrerà il Natale 2020 in un modo molto diverso rispetto agli ultimi 33 anni. Infatti potrebbe dover rinunciare alla messa natalizia che solitamente si svolge a Sandringham e alla seguente riunione di famiglia.

La regina e le norme anticovid

Elisabetta II ha 94 anni e molto probabilmente sarà chiusa in una bolla anti-covid assieme al marito Carlo (99 anni) e, per la prima volta potrebbe non trascorrere il Natale assieme ai nipoti.

Nessuna decisione ufficiale è stata ancora presa, ma dal 23 al 27 dicembre in Inghilterra gli abitanti potranno soltanto formare delle bolle con pochissimi parenti.

Infatti la Regina e il coniuge sono già stati trasferiti a Windsor. Luogo dove a marzo e aprile si stabilirono per trascorrere il periodo di quarantena e, dove molto probabilmente festeggeranno il Natale con pochissimi parenti.

La pagina Instagram della Royal Family è diventata sempre più social nell’ultimo mese, spesso vengono postate ricette sfiziose amate dalla Regina Elisabetta, come quella del Christmas Pudding.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

I fioristi della Regina Elisabetta hanno realizzato un video diventato virale che sta spopolando su tutti i social network.

Leggi anche -> Conte dice si a taglio emissioni CO2: Dobbiamo salvare il pianeta

Leggi anche -> Natale in casa Ferragnez, stile inguardabile: il dettaglio fa storcere il naso

La preparazione della ghirlanda natalizia

I fioristi della Royal Family hanno fornito qualche piccolo suggerimento per donare un tocco degno di sua Maestà alle decorazioni natalizie.

Il video tutorial che sta spopolando su Instagram è stato girato dai fioristi che spiegano nel dettaglio come realizzare una ghirlanda natalizia, composta esclusivamente da elementi vegetali e naturali.

Per la struttura della ghirlanda abbiamo bisogno di un anello di rame o ferro. Ma a padroneggiare la scena sono gli elementi verdi come i rami di pino, l’edera, il muschio o le foglie di alloro, i Royal Household florists ci tengono a precisare che bisogna prediligere componenti morbide.

Ovviamente una ghirlanda total green sarebbe banale e triste, infatti ecco il tocco di colore: bisogna mettere in abbondanza frutta secca, pigne, nastri colorati e stecche di cannella.

Per chi fosse curioso, di seguito trovate il video tutorial pubblicato sull’account Instagram della Famiglia Reale. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Impostazioni privacy