Enrica Bonaccorti lapidaria contro la trasmissione: Amore falso

Polemiche sui social, con Enrica Bonaccorti che attraverso i social ha pubblicato un duro sfogo contro quanto visto al Grande Fratello Vip.

Enrica Bonaccorti
Enrica Bonaccorti (Instagram)

L’amore al tempo dei social. Un tema che tiene banco soprattutto guardando ai più giovani, e quanto questi abbiano ormai trasceso ogni tipo di relazione tra il sentimento più puro ed una mera accozzaglia di linguaggio senza alcun tipo di solidità.

Il tema poi viene traposto anche in televisione, dove evidentemente la questione assume una risonanza maggiore. Il piccolo schermo viene seguito da un bacino d’utenza molto ampio, che racchiude anche persone di una carta età.

Aver vissuto l’amore 30 anni fa, e vederlo oggi in tv, fa uno strano effetto. Non parliamo di fiction o cinema, ma anche di quello che mostrano i reality. Sprazzi di vita vera (?), dove anche i sentimenti vengono messi in ballo.

Leggi qui —> Elisabetta Gregoraci e Matilde Brandi dopo il Gfvip: ecco il loro nuovo rapporto

Il Grande Fratello Vip, e quei baci rubati

Negli ultimi giorni la casa del Grande Fratello Vip è stata invasa da una miriade di baci e carinerie, il tutto forzato da una challenge partite proprio all’interno del programma. Sotto il vischio, i concorrenti sono chiamati a baciarsi al suono della sirena.

Ed ecco spuntare labbra che si incontrano, in maniera del tutto casuale e senza alcun tipo di relazione a giustificare quanto viene mostrato. Ci si bacia per gioco, e basta. Tra le mura della casa più spiata d’Italia, poi, i sentimenti non mancano.

Ma anche in questo caso di fa presto a dire ‘amore’, forse con una superficialità che può far storcere il naso a qualcuno. E cosi la storia tra Pierpaolo Pretelli ed Elisabetta Gregoraci, l’amicizia tra Dayane Mello e Adua Del Vesco, o anche la simpatia tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini.

Tutto viene classificato con il sentimento, arrivando a tirare in ballo proprio l’amore. Parole che, come detto, a qualcuno non piace venga utilizzata per identificare un qualcosa che, probabilmente, con l’amore non c’entra proprio nulla.

Leggi qui —> Samantha de Grenet, attimi di follia al GFVIP: “La uccido”

Enrica Bonaccorti, l’amore finto del GfVip

C’è chi si è esposto, proprio per andare a togliere il velo da quello che si vede nella casa. Enrica Bonaccorti, conduttrice e personaggio noto nel mondo della tv, non le ha mandate di certo a dire.

Un lungo post sui social, dove il tema è – appunto – proprio l’amore e quei baci di cui abbiamo visto l’abuso all’interno della casa. “C’è una parola bella e importante che significa sempre meno: la parola è Amore”.

“Da giglio raro e prezioso è diventata una gramigna che invade ogni prato di conversazione”, scrive la Bonaccorti, che su Instagram si è lasciata andare ad un vero e proprio sfogo.

Poi arriva anche la stoccata sui quei baci, finti e senza sentimenti. “Belli i baci veri, uno scandalo quelli trattati come un gioco, per una penitenza o una sfida, perché baciarsi è quanto di più intimo ci si possa scambiare”.

Il tutto rivolto al Grande Fratello Vip, che viene tirato in ballo con il tag finale al post pubblicato dalla Bonaccorti. Cosi è svelato come le parole pubblicate dalla conduttrice siano rivolte a quanto visto in questi giorni.

Impostazioni privacy