Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i numeri di giornata per quanto riguarda l’espandersi del contagio da Coronavirus nella giornata di Santo Stefano.

I numeri dell’emergenza sanitaria da Coronavirus sono stati aggiornati dal Ministero della Salute e la Protezione Civile poche ore fa. Ecco quindi che si vanno a scoprire i vari dati statistici messi a confronti con quelli delle giornate scorse. Si sono registrati a tal proposito oltre 10 mila casi di Coronavirus nelle ultime 24 ore, su un numero molto alto di tamponi effettuati, ben 81.285.Â
Leggi qui —> Vaccino Covid: domani le prime vaccinazioni Italiane
Leggi qui —> La variante “Inglese” del virus non è più pericolosa: ecco perchè
Il tasso di positività si attesta in questo caso al 12,8%. In questo caso sono state registrate ben 261 vittime al Coronavirus. Inoltre, si vanno a contare a tal proposito nella giornata di ieri ben 19.037 nuovi casi di contagio a fronte di 152.334 tamponi effettuati. Nelle 24 ore precedenti però il numero delle vittime si è assestato a 459.
Scopriamo i numeri nel dettaglio

Andando a leggere i numeri complessivi dall’inizio dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, si evince come i casi totale siano arrivati a superare i 2 milioni, toccando quindi in quetso caso quota 2.038. 759. In totale le vittime contate sono state 71.620.
Leggi qui —>Â Scuole e coronavirus: riaperture quasi certe il 7 gennaio
Leggi qui —> Cinema e Teatri: un settore distrutto dal “virus”
Dal punto di vista delle persone che attualmente sono positive al Coronavirus, si legge come il dato si attesti a 580.091. Un incremento di oltre mille casi, nel dettaglio +1.055. Leggendo poi il dato riguardante il numero dei dimessi e dei guariti, si arriva ad un totale di 1.386.198, con l’aumento di 9 mila e 89 unità . Per quanto riguarda invece l’isolamento domiciliare, ecco che si va a toccare oltre il mezzo milione, con 555.055.
Leggi qui —> Ripresa economica post covid: ecco come andò nel passato
Leggi qui —> Renzi può diventare l’ago della bilancia del governo
Coronavirus: i numeri delle terapie intensive e divisi per Regione

I numeri delle terapie intensive ci dicono invece come ci sia un calo di 2 unità in Italia nel conteggio totale tra gli ingressi e le uscite. Ecco quindi che gli ingressi giornalieri in sala rianimazione tocchino i 135. Mentre per quanto riguarda i ricoverati in terapia intensiva, si va a prendere 2.582 unità .
I ricoveri nei reparti ordinari vedono una diminuzione di quasi 100 unità . Dal punto di vista delle Regioni, ancora una volta il Veneto ha il numero più alto di contagi, 2523, seguito da Emilia Romagna a 1756, poi la Lombardia a 1606 ed infine il Lazio a 1123.