Bollettino Coronavirus: i numeri e la situazione aggiornata al 21 dicembre 2020

Andiamo a scoprire quanto accade in Italia per quanto riguarda l’espandersi del contagio da Coronavirus al 21 dicembre 2020.

coronavirus (web source)
coronavirus (web source)

Nella giornata odierna nuovo bollettino della Protezione Civile italiana che ha reso noto i nuovi dati riguardanti l’espandersi del contagio da Covid19 nella penisola. A tal proposito ecco che emerge come a fronte di quasi 88 mila tamponi (87.889 per la precisione), siano emersi ben 10.872 nuovi casi di positività al virus.

Leggi qui –> Effetto lockdown: come superare le ansie da pandemia

Leggi qui —> Le pandemie più devastanti della storia: potrebbero competere con il coronavirus

Ecco quindi come si va invece a scoprire che nelle ultime 24 ore si contano ben 415 vittime. Andando a fare un primo confronto con la giornata precedente, emerge come ieri ci siano stati 15.104 casi su oltre 137 mila tamponi effettuati. Mentre si sono contati invece 352 deceduti. I numeri parlano quindi di un calo delle morti nella giornata odierna, ma a fronte di un numero minore di test effettuati sulla popolazione.

I numeri di giornata nel dettaglio

coronavirus (web source)
coronavirus (web source)

Andando nel dettaglio ad analizzare i numeri della giornata, non può che scoprirsi come in Italia al momento ci siano 613.582 attualmente positivi al Coronavirus. Il calo rispetto alle 24 ore precedenti è di 9.178 contagiati. L’incremento di quelli che sono i guariti e dei dimessi è in questo caso fisso 19.632. Questi numeri portano quindi a contare un totale dall’avvio dell’emergenza sanitaria da Coronavirus a 1.281.258.

Leggi qui –> Coronavirus: dietrofront del governo su allentamento restrizioni per le festività natalizie

Leggi qui –> Processo Salvini: spunta un video del premier Conte

Se andiamo invece ad analizzare i dati dei tamponi effettuati, si scopre come nelle ultime 24 ore ci siano stati ben 87.889 test effettuati, con un calo di ben 49.531 rispetto alla giornata antecedente. Nel dettaglio si scopre come il tasso di positività, in questo caso, salga e si attesti a 12,3. L’aumento è di oltre un punto percentuale rispetto alla giornata precedente.

Bollettino Coronavirus: ecco cosa accade all’interno delle terapie

coronavirus (web source)
coronavirus (web source)

Nelle terapie si scoprono poi nuovi dati per quanto riguarda l’espandersi del contagio da Coronavirus in Italia. Sono infatti ben 2.731 i pazienti che sono ricoverati in terapia intensiva a causa del contagio da Covid19, questi sono quindi 12 in meno rispetto alla giornata di ieri invece tra il conteggio delle entrate e dell’uscite dalle terapie intensive.

Riporta poi il report reso noto dal Ministero della Salute che gli ingressi giornalieri in rianimazione sono invece attestati sulla cifra di 161. Andando invece a contare i reparti ordinari, si legge come siano state ricoverate ben 25.145 persone. In questo caso si conta anche un calo di 13 persone.

Impostazioni privacy