Addio Pibe de Oro: Gli omaggi dei VIP, ecco i più commoventi

El Pibe de Oro ci ha lasciato ed è andato via lasciando un patrimonio immenso al mondo del calcio: ecco i messaggi più commoventi.

maradona (web source)
maradona (web source)

Maradona ha lasciato nella giornata di ieri il mondo intero col fiato sospeso e con un vero e proprio shock nel cuore. Lo stesso numero 10 degli azzurri ha nel corso degli anni instaurato un vero e proprio rapporto nelle piazze in cui ha militato e non solo. Anche con gli avversari non è infatti mancato.

Leggi qui –> Il delivery può realmente sistemare la crisi del settore food?

Leggi qui —> Kamala Harris: il vicepresidente Cristiano, induista, femminista e pro lgbt

Tra i tanti messaggi che sono passati, questo è quello di Falcao: Un semidio del calcio. Con la palla, era un dio, senza la palla, è stato umano. Ho avuto il privilegio di vedere il suo immenso talento in campo e posso testimoniare la sua genialità”.

I messaggi più commoventi dal mondo del web

maradona (web source)
maradona (web source)

Tra i tanti, ricordiamo quello del figlio Diego jr., il quale ha dichiarato: “Abbiamo il cuore a pezzi. Provo un un grande dolore, anche per mio figlio. Quando è entrato per la prima volta a casa di mio figlio, mi ha abbracciato come fosse il primo giorno”. Insomma, tanta commozione nelle sue parole, così come lo stesso Insigne: “Dal primo giorno in cui sei arrivato nella nostra amata Napoli, sei diventato un Napoletano doc. Hai difeso questa terra, l’hai amata. Ci hai regalato la gioia, i sorrisi, i trofei, l’amore”.

Leggi qui —> Famiglia Reale completamente in lutto: é venuta a mancare lady Elizabeth

Leggi qui –> La sanità pubblica è al collasso: se fosse privata come sarebbe andata?

Anche i ‘grandi rivali’ Pelè e Platini hanno omaggiato il campione: Che triste notizia – dicono entrambi – Ho perso un grande amico e il mondo ha perso una leggenda. C’è ancora molto da dire, ma per ora possa Dio dare forza alla famiglia. Un giorno, spero che potremo giocare a calcio insieme nel cielo“. Questo il messaggio di entrambi.

El Pibe de Oro praticamente l’idolo di ogni generazione

Maradona (web source)
Maradona (web source)

Passando ai tempi moderni, El Pibe de Oro, ci sono i tweet di Cristiano Ronaldo: “Uno dei migliori di sempre, un mago senza uguali – scrive il portoghese -. Se n’è andato troppo presto, ma lascia un’eredità senza limiti“. Ecco quindi anche Lionel Messi:“Un giorno molto triste per tutti gli argentini e per il calcio. Ci lascia ma non se ne va, perché Diego è eterno“.

Leggi qui —> Lockdown in arrivo? 5 consigli per viverlo meglio possibile

Leggi qui —> Ex tenente dell’intelligence: Trump non ha ancora perso

“È una notizia che mi ha sconvolto, mi piange il cuore. È una leggenda, un mito, uno dei più grandi della storia del calcio o, possiamo dirlo, il più grande di tutti”: lo dice Franco Baresi. Mentre c’è Francesco Totti che dice: Hai scritto la storia del calcio. Ciao Diego”. Napoli perde un figlio. Mi aspetto un lutto cittadino, anzi il lutto dovrebbe essere di tutto il mondo”: così il capitano storico del Napoli Bruscolotti.

Impostazioni privacy