Terrorismo, torna la paura con gli attacchi che aumentano

Continuano gli attacchi di terrorismo con la paura che torna a farsi sentire al momento soprattutto in Francia. Il sindaco non ha dubbi quando parla di cosa è accaduto alla Cattedrale di Notre-Damme a Nizza.

Terrorismo, nuovo allarme in Francia -foto web source

A Nizza, precisamente nei pressi della chiesa di Notre-Dame, ci sono stati degli attacchi terroristici. BFM-TV parla che il bilancio porta a 3 morti e diversi feriti. Un uomo con un coltello è stato ucciso dalla polizia ad Avignone, come racconta radio Europa 1, questi avrebbe provato ad aggredire i poliziotti all’urlo di Allah Akbar. In Arabia Saudita, il consolato francese a Gedda, è stato attaccato con una guardia che è stata colpita. A riferire quest’ultimo particolare sono stati i media sauditi stessi.

Christian Estrosi, il sindaco di Nizza, ha sottolineato che ora tutte le chiese della città siano messe sotto controllo o direttamente chiuse, così come i luoghi di culto della città. Questo perché c’è paura e la volontà che si possa annullare quello che viene considerato un islamismo estremo e terroristico. C’è attenzione nella gestione delle risorse in un periodo in cui non ci scordiamo è tornata forte l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

L’autore di questa follia

L’autore dell’attacco terroristico è stato per fortuna fermato e a riferirlo sono le fonti della polizia che cita direttamente l’agenzia stampa France Presse. L’assalitore dovrebbe chiamarsi Brahim e con la polizia ha parlato solo in arabo. Colpito è stato trasportato in ospedale dove ha sottolineato di aver agito da solo e a riferirlo sono media transalpini importanti come Le Monde e Le Parisien.

Leggi anche –>Sara Croce, completino da palestra attillatissimo: le sue forme sono mozzafiato

Leggi anche –> Covid, ignorate le richieste di De Luca: la lettera a Conte

La procura antiterrorismo si è messa a disposizione per l’inchiesta legata all’attacco di Nizza. Si parla di omicidio e anche di tentato omicidio. Le ultime parole di una donna morta in un bar, dove si era rifugiata dopo il colpo mortale alla gola, sono state di dire ai figli che li ama. Sono testimoni che l’hanno riferite a BFM-TV. La donna non è stata decapitata come avrebbe voluto l’assalitore.

Impostazioni privacy