Quando chiamare il carroattrezzi per avere assistenza stradale: 3 situazioni tra le più frequenti

Ci sono diverse situazioni che prevedono l’intervento di un carroattrezzi così da avere subito l’assistenza stradale che serve. Vediamo quali sono le situazioni più frequenti in cui si chiama il carro attrezzi.

Il coinvolgimento in un incidente stradale

La maggior parte delle volte in cui un carroattrezzi è chiamata a intervenire è in seguito a un incidente stradale. Ci sono motel tipologie di verse di incidenti che possono richiedere al più presto un mezzo adatto a rimorchiare i veicoli e portarli presso l’officina meccanica più vicina per le dovute riparazioni. Il carroattrezzi viene chiamato subito per liberare la strada anche delle forze dell’ordine che intervengono sul posto come carabinieri e vigili del fuoco. Il carroattrezzi è l’unico mezzo che può rimorchiare altri veicoli anche i più grandi come i suv e i pic up, in piena sicurezza.

L’automobile in panne

Quando l’automobile si ferma nel bel mezzo del nulla, l’unico modo per uscire dai guaii è chiamare il carroattrezzi. Ci sono moltissimi motivi per cui un’automobile si ferma: carburante finito, guasto al motore etc. Quando si accendere sul cruscotto la spia del motore, non è il caso di mettersi alla guida ma meglio a andare il più presto dal proprio meccanico di fiducia, onde evitare di restare fermi per strada e necessitare di soccorsi stradali forniti dal carroattrezzi.

Il parabrezza infranto

Pu capitare a tutti che una piccola crepa sul parabrezza che è stata ignorata, cioè non riparata subito, si ingrandisca da un meteo all’altro, spaccando l’interno parabrezza. È una situazione più frequente di quanto si possa pensare: un piccolo sassolino vien alzata delle ruote dei mezzi davanti e colpisce il parabrezza. Basta poi una frenata brusca, un dosso artificiale per limitare la velocità o un giorno freddo per spaccare l’intera parte. Non è possibile proseguire in queste condizioni, nemmeno per andare dal meccanico più vicino ma si deve chiamare il carroattrezzi

Per maggiori dettagli: www.carroattrezziroma.cloud

Impostazioni privacy