Impianto elettrifico da fare da zero oppure da rifare: che cosa c’è da sapere in merito

Ecco tutto quello che c’è da sapere nel caso in cui si debba realizzare un impianto elettrico da zero durante la costruzione di un nuovo edificio oppure quando si rifà un impianto elettrico durante una ristrutturazione edilizia.

Impianto elettrico da zero: la fase della costruzione edilizia

Il pronto intervento elettricista a Roma deve sempre intervenire nel momento in cui si realizza un nuovo abitazione. Perché l’ impianto sia in regola, devono intervenire degli esperti che hanno quali sono le norme di sicurezza per realizzare un impianto.

Chi no fa fare l’impianto elettrico a dei professionisti si vede negata l’abitabilità della casa ed è costretto a rimediare chiamando gli esperti. Quindi conviene farlo dall’inizio per evitare di dover pagare due volte per lo stesso servizio. Solo gli esperti del pronto intervento elettricista a Roma eseguono dei lavori impeccabili tutti a norma e rilasciano la famosa dichiarazione di conformità dell’impianto che ogni Comune richiede in questi casi.

Impianto elettrico da rifare: la fase della ristrutturazione edilizia

Il pronto intervento elettricista a Roma si chiama ogni volta che si deve avviare un’opera di ristrutturazione. Non deve però esser interpellato in tutti i casi, infanti se non si tocca o modifica l’impianto elettrico, non serve che questo esperto intervenga sul posto. Nel momento in cui si desidera però modificare l’impianto,  necessario chiamare.

Va detto che l’intervento del tecnico  dovuto nel momento in cui l’impianto non è più a norma. È facile che un impianto vecchio non rispetti le normative che sono entrata in vigore dopo la sua realizzazione. Ci sono impianti molto datati che oggi sono considerati pericolosi e no adatti agli ambienti domestici. Il compito del pronto intervento elettricista a Roma è di sistemare l’impianto e renderlo a norma, cioè seguire tutte le normative che sono entrata in vigore negli ultimi anni.

Ancora una volta, chi non mette a norma un vecchio impianto durante la ristrutturazione di casa potrebbe à vedersi negata l’abitabilità da parte del Comune.

Impostazioni privacy