Dissuasori sonori contro gli uccelli infestanti: quali sono e come scegliere

Ci sono due tipologie di dissuasori per gli uccelli che sfruttano i suoni. Vediamo di capire quali tipologie ci sono e quando preferire il primo oppure il secondo sistema.

I dissuasioni sonori: segnali di allarme o versi dei predatori

Nella lotta contro gli uccelli infestanti, si possono usare dei dissuasori di tipo sonoro. Questo metodo di allontanamento volatili a Roma è un sistema elettrico, che cioè va collegato alla corrente, che emette un certo suono. Il suono può esser o quello di un predatore (gatto, falco, aquila, gufo etc.) oppure può trattarsi di un suono di allarme dello stormo. Ci son dei richiami specifici che vengono fatti dagli uccelli per avvertire il resto dello stormo della presenza di un predatore. I dissuasori sonici possono esser personalizzati con il suono giusto in base al tipo di infestante che è presente: gabbiano, piccione, corvo o altro ancora. Sono strumenti molto validi perché riescono a liberare anche vaste aree dai fastidiosi volatili. Sono facili da usare e da installare. Va però chiarito che il suono che mette è udibile da tutti e ciò potrebbe esser fastidioso, soprattutto durante gli orari di riposo, di sera e nel weekend. In aree ad alta popolosità potrebbe non esser la soluzione ideale, infatti.

I dissuasori ad ultra suoni: silenziosi ed efficaci

I dissuasori per allontanamento volatili a Roma possono anche avere una tecnologia ad ultrasuoni. Si tratta di sistemi molto validi, facilissimi da installare e poi usare. I suoni che l’apparecchio emette non sono udibili dall’orecchio umano ma dagli uccelli invece sì. Il suono li disturba e li tieni lontani. È una soluzione davveor molto apprezzata che infatti è molto diffusa. Può restare accesso 24 ore su 24 perché non dà alcun tipo di fastidio. È il sistema migliore e più indicato per aree medio piccolo. Si usano moltissimo in luoghi dove ci sono molte persone: in aree ad alta popolosità spesso si usano questi dissuasori a ultra suoni che sono davvero molto efficaci contro gli uccelli infestanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here