Ti disperi per il vetro della doccia ricoperto di calcare? Con questo trucco tornerà subito a brillare!

Il vetro della tua doccia si è riempito di calcare? Puoi risolvere la faccenda con un rimedio semplice: segui la procedura.

Una delle zone casalinghe più difficili da curare è il bagno. I germi che si sviluppano in quell’area non sono pochi, ed è importante mantenere un alto livello di pulizia. Per questa ragione è consigliato spendere un po’ di tempo. In questo modo ci si assicura di vivere in un ambiente pulito e senza alcun tipo di problemi. Però può succedere che, con il passare del tempo, si accumuli una grande quantità di calcare.

Come togliere il calcare dal vetro della doccia
Con questo metodo toglierai il calcare in pochi minuti – Kronic.it

E la maggior parte di quel calcare può trovarsi nel vetro della doccia. Si tratta di una situazione difficile da gestire per chiunque. E dato che non è salutare per nessuno, rimuoverlo dovrebbe avere la priorità. Il problema è che tante persone non conoscono dei metodi efficienti per riuscirci. In questo caso vi basterà seguire una semplice procedura. Non è nulla di difficile: ecco che cosa dovrete fare.

Rimuovere il calcare dal vetro della doccia: il trucco che nessuno ti ha mai rivelato

Innanzitutto bisogna asciugare per bene il vetro dall’acqua. Fate attenzione a non graffiarlo dato che potrebbe rompersi. Per questo motivo è consigliato un panno morbido e pulito. Dopo averlo asciugato correttamente, sarà sufficiente versare dell’aceto di vino bianco in una bottiglia spray. L’aceto andrà spruzzato sul vetro della doccia e lasciato agire per almeno un’ora. Non dovrete fare nulla prima dei 60 minuti richiesti.

Come togliere il calcare dal vetro della doccia
Vetro della doccia: ecco come pulirlo dal calcare – Kronic.it

Dopodiché il calcare sparirà senza troppi problemi. Per eliminare i residui si consiglia di risciacquare e asciugare il vetro con un panno pulito e morbido. Però c’è anche un modo per evitare che si venga a creare il calcare ancora una volta. In questo caso entra in gioco un detergente che sicuramente avrete il casa: il brillantante per lavastoviglie. Tutti quanti possiedono questo tipo di prodotto chimico dato che è comune nelle abitazioni.

La sostanza dovrà essere versata in una bottiglia spray e poi spruzzata sul vetro della doccia. In seguito andrà distribuito con un panno umido e ben strizzato. A questo punto non rimarrà altro che asciugare con un panno morbido in microfibra. L’acqua non si depositerà più sul vetro della doccia d’ora in avanti. Le macchioline di calcare non saranno altro che un lontano ricordo in pratica.

Impostazioni privacy