Nutrizionista rivela quali sono i cibi insospettabili da evitare assolutamente: fanno malissimo alla salute

Negli ultimi anni si è innalzata l’attenzione sulla qualità del cibo, ma nessuno si era mai soffermato sugli alimenti citati da questa nutrizionista.

Mangiare in modo sano è fondamentale per far sì che la nostra salute sia e rimanga ottimale durante tutto il corso della nostra vita. Associare una dieta sana allo sport permette a ciascun individuo di evitare numerosi problemi di salute e tale attenzione al fisico è importante soprattutto per chi, per lavoro, conduce uno stile di vita molto sedentario.

Tre alimenti da evitare secondo la nutrizionista
Una nota nutrizionista ha rivelato quali sono i tre alimenti da evitare Kronic.it

Se fino agli anni ’90 c’era molta leggerezza riguardo l’argomento dieta (il junk food si è diffuso in tutto il mondo proprio in quel decennio), oggi tutti sono a conoscenza di quali siano gli alimenti da evitare assolutamente e quali mangiare con grande parsimonia. In particolar modo le nuove generazioni (sebbene per motivi differenti dalla salute) stanno molto attente all’alimentazione e alla routine sportiva.

Tenersi informato su cosa faccia bene e cosa male è sicuramente più facile al giorno d’oggi grazie a internet e ai social, tuttavia bisogna fare attenzione a ciò che viene detto, poiché tra i vari professionisti del settore nutrizionale si mescolano anche figure le cui competenze sono discutibili, così come i consigli che danno.

La scelta migliore rimane ancora oggi affidarsi a dei professionisti, medici dietologi oppure nutrizionisti che possano creare una dieta su misura. Solo in questo modo si ha la certezza che ciò che mangiamo sia effettivamente utile a mantenerci in un buono stato di salute e anche nel peso forma.

Gli alimenti da evitare secondo la nutrizionista: nessuno ci avrebbe mai pensato

Tutti noi sappiamo che per quanto gustosa sia la carne rossa è necessario evitare di mangiarla ogni giorno. Un eccesso di carne rossa, infatti, può causare diversi problemi di salute, tra i quali anche un’eccessiva produzione di acido urico e la formazione della gotta alle articolazioni.

Tre alimenti da evitare secondo la nutrizionista
Funghi in scatola, vaniglia artificiale e gamberi non sgusciati sono alimenti da evitare: ecco perché – Kronic.it

Allo stesso modo sappiamo che non si può esagerare con la pizza, con la pasta, con i salumi, i formaggi e a maggior ragione con gli hamburger, le merendine, gli snack, le patatine e tutti quei prodotti industriali che sono categorizzati sotto la non lusinghiera etichetta di “Junk Food”.

Di recente la nutrizionista americana  Leanne Ely, esperta di dieta e star dei social, ha parlato di tre alimenti che lei evita come la peste. Si tratta di alimenti che non sono nocivi per la nostra dieta in senso assoluto, ma che in determinati formati possono contenere un qualcosa di disgustoso.

Il primo alimento che Ely consiglia di evitare sono i funghi in barattolo, quelli conservati sott’olio. La nutrizionista spiega che in quei barattoli c’è la possibilità che si formino fino a 100 vermi e che dunque ci si trovi a mangiare un alimento contaminato da questi esseri, nonché di ingerirli involontariamente.

Il secondo alimento che l’esperta cita sono i gamberi. Ovviamente non dice nulla di negativo sui gamberi in sé, ma svela che il filamento presente sul loro dorso è il loro intestino, quindi consiglia a tutti di eliminarlo prima di cucinarli così da non mangiare il contenuto del loro stomaco.

 

@savingdinner 3 gross things you should necer eat! 1) canned mushrooms. Avoid the maggots and get fresh ones. 2) undeveined shrimp. That’s not a vein, its poop! 3) artificial vanilla. Beaver butts!!! Go with real vanilla instead. #castoreumforflavoring #artificialvanilla #deveiningshrimp #shrimppoop #cannedmushrooms #freshmushroom #nomaggots #knowyourfoods ♬ original sound – Leanne Ely

Infine consiglia di evitare anche la vaniglia artificiale, poiché questa è creata da un estratto di una ghiandola che si trova tra ano e intestino del castoro. Molto meglio la vaniglia naturale, a maggior ragione adesso che sappiamo qual è la provenienza di quella artificiale.

Impostazioni privacy