Lidl, il noto supermercato assume in diverse regioni italiane: i profili richiesti e come inoltrare il proprio curriculum. Tutti i dettagli.
Il supermercato Lidl è uno dei più conosciuti e frequentati in tutto il territorio nazionale, ma anche europeo. Sebbene la sua formula sia quella delle discount, all’interno è possibile trovare anche una vasta gamma di prodotti di grandi marchi. Nasce nel 1973 in Germania ed oggi vanta la presenza di circa 13.000 sto in tutto il mondo.
![lidl cerca persone](https://www.kronic.it/wp-content/uploads/2023/11/Lidl-kronic.it-081123.jpg)
Uno dei punti di forza del Lidl consiste nell’avere un ottimo rapporto qualità/prezzo oltre alla possibilità di poter acquistare articoli per la casa e per il fai da te. Sempre moltissime le opportunità lavorative aperte dal noto supermercato. Di seguito tutti i profili richiesti, i requisiti necessari e come inoltrare la candidatura.
Lidl, posizioni aperte in Italia
Aperte innumerevoli opportunità lavorative in tutta Italia: possibilità di inoltrare il curriculum all’interno di uno dei 730 punti vendita italiani; nei centri logistici; negli uffici delle sedi regionali.
![Lidl, assunzioni in tutta Italia](https://www.kronic.it/wp-content/uploads/2023/11/Lidl-foto-kronic.it-081123.jpg)
Come si menzionava precedentemente, sono presenti in tutto il territorio nazionale italiano 730 punti vendita. Sono ovviamente comprese anche le isole maggiori. Si tratta di una struttura di circa 1400 m quadri al cui interno sono impiegate 18 unità. Di seguito tutti i profili richiesti:
- Operatore di Filiale;
- Apprendista Addetto Vendite;
- Addetto Vendite;
- Addetto Vendite a Chiamata;
- Addetto Vendite part-time 8 ore domenicali;
- Assistant Store Manager | Commesso Specializzato;
- Graduate Program Generazione Talenti Vendite;
- Store Manager | Capo Filiale;
- Area Manager | Capo Area.
Per quanto riguarda le attività lavorative svolte all’interno del supermercato, sarà necessario rifornire ed esporre i prodotti sugli scaffali; controllare periodicamente la qualità della merce; pulizia di tutto il punto vendita. E ancora, svolgere attività di cassa, duratura dei prodotti pianificati; assistere il cliente in caso di difficoltà; gestire gli articoli in promozione e provvedere all’assortimento.
Un supermercato come il Lidl offre l’opportunità di poter inoltrare la propria candidatura anche all’interno dei centri logistici che sono suddivisi in Area Operations, Area Process e Area Manutenzione. Le operazioni da svolgere all’interno di questi tre settori prevedono lo scarico degli articoli ordinati; l’organizzazione dei carichi per i viaggi in camion e i controlli specifici al fine di tutelare gli articoli e il cliente.
In ultimo, le figure professionali da inserire negli uffici delle sedi regionali. Le mansioni indicate sono il rifornimento dei punti vendita coordinato dal centro logistico; gestire le filiali e coordinare tutte le attività dello Store. Per inoltrare il proprio curriculum sarà necessario collegarsi al sito Lidl nella sezione Annunci di lavoro – dove sono elencate tutte le opportunità lavorative del territorio nazionale.