Carolyn Smith, il retroscena sulla malattia: “Milly mi ha salvato la vita, lei mi portò dal dottore”

Carolyn Smith, tutti i retroscena circa la malattia dell’ex ballerina. Fu proprio Milly Carlucci a salvarle la vita. Le sue dichiarazioni.

Carolyn Smith è una famosa ballerina e coreografa inglese, ma ormai trapiantata in Italia. Personaggio pubblico di grande successo, e conosciuta prevalentemente per essere uno dei giudici di Ballando con le stelle dal 2007. La passione per la danza si manifesta sin da quando è molto piccola, tanto è vero che a soli cinque anni intraprende un percorso nella danza classica.

Carolyn Smith e Milly Carlucci
Carolyn Smith e Milly Carlucci (Foto da Ansa – kronic.it)

Nel corso degli anni è divenuta esperta di danza sportiva, ossia di balli latinoamericani. Iniziano per lei grandissimi successi che la portano a diventare finalista dei campionati europei e successivamente partecipa anche ai campionati del mondo. Arriva in Italia nel 1982 e, come si accennava precedentemente, diviene non solo giudice delle gare internazionali, ma anche del talent di Rai 1. 

Carolyn Smith, l’affetto e la gratitudine che la lega a Milly Carlucci

Il 2015 segna un anno molto importante per Carolyn scopre di avere un tumore maligno al seno: questa notizia è, senza alcun dubbio, sconvolgente ma al tempo stesso spinge la ballerina a impegnarsi in prima persona e a divenire la testimonial dell’AIRC – battendosi in prima linea per le campagne di sensibilizzazione sul tema e invitando le donne alla prevenzione.

Carolyn Smith, il legame con Milly Carlucci
Carolyn Smith (Foto da IG @carolynsmith5 – kronic.it)

In diverse occasioni la Smith ha raccontato della sua esperienza, condividendo pubblicamente anche le fasi più difficili. Proprio di recente si è lasciata andare ad una importante dichiarazione che vede il coinvolgimento di Milly Carlucci. Ha affermato con affetto di aver avuto la conduttrice sempre al suo fianco. Sarebbe stata proprio la donna a portare Carolyn dal dottore per la prima volta e da quel momento averla seguita durante tutto il percorso.

La ballerina e coreografa con queste parole ha sottolineato quanto sia sincero e profondo il legame con Milly Carlucci e quanto la conduttrice sia stata fondamentale durante i mesi più acuti della malattia. Inoltre, ha voluto spendere altre parole circa la sua malattia e specificare quanto sia importante la prevenzione e al tempo stesso non nascondersi davanti al problema.

Tanto è vero che anche la Carlucci stessa si è spesa per Carolyn sostenendo che la donna è una vera e propria colonna portante della trasmissione. “Ti stimo immensamente, sei una parte importante della mia vita e del mio cuore”, queste le bellissime parole che le sono state dedicate.

Impostazioni privacy