Interpreta Alex nella nuova fiction ‘Corpo Libero’ ma chi è Filippo Nigro: carriera e vita privata

Un nuovo personaggio per Filippo Nigro nella serie tv Corpo Libero ma chi è davvero l’attore nella realtà?

Mamma Rai‘ regala al suo pubblico un altro successo dal titolo Corpo Libero. Una nuova fiction, dunque, si affaccia sul piccolo schermo dai toni decisamente drammatici. Tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini, narra la storia di un gruppo di giovani atlete della ginnastica artistica femminile durante gli allenamenti e prove generali. Ma dietro a salti e piroette si nasconde il lato oscuro di questa disciplina: crudele competizione e abusi psicologici che innescano una spirale di paura nell’animo delle giovanissime farfalle.

Filippo Nigro fiction Corpo Libero carriera vita privata
Ecco chi è l’attore Filippo Nigro ovvero Alex nella fiction Corpo Libero (Credits: Ansa e Instagram @filippo.nigro) – kronic.it

Tre imperdibili appuntamenti con un cast d’eccezione, citando alcuni nomi tra i quali Antonia Truppo, Alessia De Falco e Filippo Nigro – quest’ultimo interprete del medico sportivo Alex. Aleggia forte interesse in merito a questa storia – così carica di pathos e dalle sfumature di un genere thriller – sulla scia inoltre del vero scandalo che ha colpito tale sport nonché la denuncia di molteplici ragazze. Non solo, perché vi è forte curiosità anche per quanto riguarda il profilo dell’attore.

Filippo Nigro è Alex in Corpo Libero ma chi è davvero? Vita privata e filmografia

Classe ’70, Filippo è nato a Roma il 3 Dicembre, sotto il segno del Sagittario. Dopo la maturità classica si iscrive al Centro Sperimentale di Cinematografia, quasi per caso. Ci prova ma non è il suo sogno diventare attore: “da bambino ero un nerd, sonnambulo, timido e con problemi caratteriali. Non avrei mai immaginato“, così ha raccontato in qualche intervista. Negli anni ’90 arrivano i primi ingaggi per alcune comparse in telefilm cult quali I Ragazzi del Muretto oppure La Dottoressa Giò ma solo nel 2005 giunge il primo ruolo importante – almeno per il piccolo schermo – ovvero Ris-Delitti Imperfetti, impersonando Fabio Martinelli.

Filippo Nigro fiction Corpo Libero carriera vita privata
Scena tratta dalla fiction ‘Corpo Libero’ (Credits: Corpo Libero RaiPlay) – kronic.it

Per il cinema si possono menzionare titolo quali Amore, Bugie & Calcetto, Diverso da Chi?, La Dea Fortuna diretto da Ferzan Ozpetek oppure l’ultima fatica La Caccia, regia del collega Marco Bocci. Adesso è nuovamente in televisione – concedendosi ai telespettatori – per una fiction drammatica e ricca di suspense. Oltretutto, si citino anche Suburra-La Serie, I Medici-Lorenzo Il Magnifico o Romanzo Siciliano. Nonostante inizialmente volesse intraprendere un’altra strada – lampante il percorso universitario alla facoltà di Lettere presso ‘La Sapienza‘ – la sua carriera artistica ha preso il sopravvento.

Attore pluripremiato, per quanto concerne la vita privata di Filippo Nigro non vi sono dettagliate informazioni, salvo l’amore della sua vita, la produttrice Gina Gardiniconosciuta nel 2001da cui ha avuto tre figli: Alessandro, Olivia e Claudio. La priorità è la famiglia ma ormai al suo lavoro non può più rinunciare, essendo una stella del firmamento dello spettacolo italiano.

Impostazioni privacy