Test del cioccolato: il tuo preferito svela una particolarità sul tuo carattere

Cioccolato bianco, al latte o fondente? Scegline uno e scopri alcuni lati del tuo carattere che forse non sapevi di avere.

Senza dubbio il cioccolato è una delle delizie più apprezzate e squisite che si possano trovare in commercio. Oltretutto, se preso nelle giuste quantità, può anche far bene. All’umore ma non solo. Erano gli inizi del 1500 quando gli esploratori europei scoprivano dagli Aztechi il cacao.

Quando il cioccolato parla
Il cioccolato rivela il carattere – Kronic.it

E pensare che per quei popoli le bacche di cacao erano persino più preziose dell’oro. Da lì, successivamente, la ricetta per fare il cioccolato. Ma non solo di un tipo, ne esistono centinaia di versioni: da quello fondente, a quello al latte passando per il cioccolato bianco.

Senza contare le innumerevoli varianti aromatizzate o alla frutta. Insomma, anche se a qualcuno non piace, il cioccolato rimane una prelibatezza. Non tutti, però, lo preferiscono alla stessa maniera.

Così il cioccolato svela i lati del nostro carattere

C’è chi lo preferisce di un tipo, chi di un altro. Chi lo vuole dolce, e chi lo gradisce amaro. Come tutte le cose, anche il cioccolato può rivelare dei tratti importanti della nostra personalità e del nostro carattere.

Il test del cioccolato
I risultati del test del cioccolato – Kronic.it

Per capire come siamo fatti, può aiutarci la foto in alto. Basta scegliere una tipologia di cioccolato e confrontarla con i risultati del test. Bianco, al latte o fondente? Dimmi quale cioccolato preferisci e ti dirò chi sei.

  1. BIANCO
    In caso la tua preferenza sia ricaduta sul cioccolato bianco, allora significa che sei una persona che sta stare calma e tranquilla. Ama la vita serena ma non disdegni la curiosità. Sei una persona che usa la testa e che ha coraggio. Spesso fai scelte drastiche che possono cambiare la tua vita senza badare troppo a quello che succederà dopo. Ti impegni ad essere premuroso con il prossimo.
  2. AL LATTE
    Se il tuo cioccolato preferito è quello al latte, allora sei una persona dolce e leale. Sai adattarti alle circostanze e il tuo comportamento non ti tradisce mai. Sei umile e non ami essere al centro dell’attenzione. Ciò che conta è il rispetto, anche se ogni tanto fai fatica ad aprirti al prossimo. Preferisci affrontare i problemi da solo e spesso accusi il contraccolpo psicologico. Non ti accontenti e sai essere una persona grata.
  3. FONDENTE
    Chi ama più di tutti il cioccolato fondente tende ad essere una persona determinata che sa quello che vuole: si tratta del più puro dei cioccolati. Non c’è trucco e non c’è inganno. Ti piacciono le cose al naturale, come vengono. Non disdegni essere ammirato e lasciare di stucco gli altri. Sei una persona sicura di sé che apprezza quando gli si fanno i complimenti. La salute mentale e quella fisica sono le priorità per te.
Impostazioni privacy