Hai steso il bucato e hai paura degli insetti? Questo trucco ti risolve il problema

Con l’arrivo della primavera arriva anche la paura di trovare gli insetti sul bucato? Ecco un piccolo trucco da poter mettere in atto per evitarlo.

Esiste un modo per evitare che sul bucato ci siano insetti? Un piccolo trucchetto vi metterà al riparo da qualsiasi orrore possiate trovare su biancheria e abiti. Ecco cosa dovete fare con attenzione.

stendere bucato paura insetti rimedi
Hai steso il bucato e hai paura degli insetti? Kronic.it

Stendere il bucato al sole hai suoi vantaggi, ma anche tanti svantaggi. Inquinamento, bucato che si secca e soprattutto quei fastidiosi insetti che si insinuano negli abiti e che poi ritroviamo in casa. Come fare per ovviare almeno a quest’ultimo problema? Ovviamente un trucchetto esiste e basta solo sapere come fare per evitare il peggio.

Insetti sul bucato quando li stendiamo? Ecco il trucco perfetto per evitare questo fastidioso problema: da fare subito

Il trucchetto che tutti vogliamo? Un modo infallibile per non trovare più insetti sul nostro bucato. Stenderli al sole può essere utile per non utilizzare elettrodomestici come l’asciugatrice, ma i problemi sono dietro l’angolo. Ecologico e semplice più di tutti, il metodo per stendere il bucato senza fastidì però esiste. Curiosi di conoscerlo e applicarlo subito? Ve lo sveliamo. In primavera purtroppo la cosa più fastidiosa sono gli insetti, impossibili da non trovarli all”aria aperta, tuttavia alcuno possono essere più fastidiosi di altri. Vespe, cimici, api, ad esempio possono entrare in casa non appena lasciamo la finestra aperta. Possiamo anche ritrovarli sul bucato e portarli in casa involontariamente. Ecco i rimedi naturali più efficaci per sbarazzarsi di loro.

stendere bucato paura insetti rimedi
Questo trucco ti risolve il problema-kronic.it

Si attaccano al bucato, sulle tende, nelle nostre case, sono fastidiosi ed emanano cattivi odori, insomma sono davvero impossibili. Per tenerli lontano dal bucato esistono metodo come il basilico o l’aglio. Non si tratta di un profumo piacevole quello dell’aglio, ma possiamo realizzare comunque un repellente fai da te profumato e molto utile: ecco come fare. I vecchi rimedi sono utili, ma se ce ne sono altri meno puzzolenti meglio ancora.

Gli insetti trovano fastidiosi molti odori che per noi invece non sono un problema. Ad esempio non tollerano sapone di Marsiglia, il limone, la lavanda e il rosmarino. Possiamo utilizzarli quindi per fare uno spray. Ecco come: uniamo mezzo litro di acqua, 2 cucchiai di sapone di Marsiglia e oli essenziali a rosmarino e limone. Possiamo in alternativo far bollire delle foglie di rosmarino e fiori di lavanda con un limone e poi usare il liquido ottenuto in uno spruzzino. Vaporizziamo la soluzione e otterremo un bucato profumato, fresco e senza insetti.

Impostazioni privacy