Smartphone, problemi con le nuove app: la soluzione è a portata di click

Se avete problemi con lo smartphone e non riuscite a scaricare le app, sappiate che la soluzione potrebbe essere proprio sotto il vostro naso.

Non riesci a scaricare le applicazioni dal tuo smartphone con Android? Ecco qualche idea per aiutarvi a risolvere questo fastidioso problema.

problemi scricare app come fare
Smartphone, problemi con le nuove app-Kronic.it

Non sempre lo smartphone fa esattamente quello che volete? Il modo per risolvere il problema potrebbe essere semplicemente riavviare il cellulare. Spesso quando c’è qualcosa che non va o facciamo qualche aggiornamento, è necessario che il telefono venga resettato per ultimare la procedura. Se, dopo aver effettuato questa piccola operazione, ancora il funzionamento non è ottimale allora c’è qualche problemino. Prima di recarvi in un centro di assistenza date un’occhiata a questo articolo: potreste trovare la risposta ai vostri guai.

Lo smartphone non funziona e non riuscite a scaricare le app su Android: ecco qual è il problema.

Se Riavviare e Spegnere non dovesse essere utile, allora c’è qualche altra cosa che potete fare. Controllate la batteria, se il telefono è troppo caldo e ha bisogno di essere messo in carica o di tornare a temperature adeguate. Se, dopo aver fatto tutto questo, ancora nessun problema è stato risolto allora bisognerà controllare le impostazioni. Se non riuscite a scaricare le applicazioni dal Play Store dovete vedere nelle impostazioni di rete sul Play Store. Spesso il dispositivo è abilitato al download solo se lo smartphone è collegato al Wifi. A questo punto dovete cambiare l’Impostazione con “Preferenze di Rete” su Play Store, cliccando Preferenza di download delle app“, e modificando con “Tramite qualsiasi rete“. In questo modo le app potranno essere scaricate anche con i dati.

problemi scricare app come fare
La soluzione è a portata di click-Kronic.it

Risolto questo problema potreste poi incontrarne un altro che non vi consente di scaricare nuove applicazioni. Quello che potrebbe essere accaduto infatti è che magari lo spazio di archiviazione è saturo. A quel punto servirà liberare i GB del telefono cancellando foto, video che non servono semplicemente eliminando le app che non utilizzate. A tal proposito potete utilizzare archiviazioni esterne come i drive per poter salvare tutto l’occorrente e liberare nel frattempo lo spazio sul telefono.

In generale dunque, quando lo smartphone dà problemi e non vi consente di effettuare tutte le operazioni abituali, potete fare questo: aggiornale le applicazioni; spegnere e riaccendere per riavviare; controllare le impostazioni e infine liberare i GB dello smartphone eliminando ciò che non occorre!

Impostazioni privacy