Napoli, c’é già il dopo Osimhen: colpo da 40 milioni

Durante la prossima finestra di calciomercato il Napoli può salutare Osimhen: il sosituto costa 40 milioni di euro.

Sfumato il sogno di approdare alle semifinali di Champions League, ora al Napoli non resta che chiudere la pratica tricolore il prima possibile. Così da mettersi finalmente la stagione alle spalle e festeggiare il tanto atteso terzo scudetto. Traguardo che manca dai tempi di Diego Armando Maradona.

Il sostituto di Osimhen
Il Napoli studia il dopo Osimhen – Kronic.it (LaPresse)

Quest’anno, tuttavia, a trascinare il club di Luciano Spalletti ci hanno pensato alcuni giocatori certamente lontani dal livello dello storico numero dieci, ma comunque profili di grandissima qualità. Il più sorprendente è probabilmente stato Kvicha Kvaratshelia.

Devastante al suo primo anno in Serie A. Il georgiano ha formato una coppia più che affidabile con il compagno di reparto Victor Osimhen. Attaccante nigeriano che in estate, tuttavia, potrebbe partire. Ecco perché il Napoli ha già iniziato a pensare al calciomercato con la speranza di trovare un sostituto all’altezza: colpo da 40 milioni in vista.

Il Napoli saluta Osimhen: pronti 40 milioni per il sostituto

Soldi che il club di proprietà di Aurelio De Laurentiis non faticherebbe a tirare fuori in caso di cessione del capocannoniere del campionato. Nelle ultime settimane, si è infatti parlato di Osimhen e del suo valore che ormai supera i 100 milioni di euro.

In caso di addio, il sostituto del Napoli arriverebbe direttamente dalla Serie A. Per il Corriere dello Sport, in cima alla lista dei preferiti ci sarebbe Tammy Abraham. Di un anno più grande del collega e in uscita dalla Roma, con ottime probabilità, già durante il prossimo calciomercato.

40 milioni per Abraham
Abraham colpo di calciomercato del Napoli – Kronic.it (LaPresse)

La punta inglese, proveniente dal Chelsea, non ha giocato una buona stagione ma bisogna anche dire che il gioco espresso dai club di José Mourinho non favorisce i centravanti. Per questo entrambe le parti starebbero pensando ad una soluzione congeniale per tutti.

A patto che i giallorossi non perdano l’investimento fatto un paio di anni fa quando versarono nelle casse dei Blues una cifra vicina ai 40 milioni di euro. In quel caso il Napoli potrebbe convincere il club rivale offrendo una parte fissa più eventuali bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi.

Non solo Abraham: gli altri in orbita partenopea

Per il quotidiano, però, quello di Abraham non è l’unico nome sulla lista del diretto sportivo. Cristiano Giuntoli ha infatti altri nomi sul proprio taccuino che potrebbe rispolverare in caso dovesse sfumare il colpo dai giallorossi.

L’altro profilo finito nei radar dei partenopei è quello di Rasmus Hojlund. Messosi in mostra con la maglia dell’Atalanta in questa sua prima esperienza italiana. Il ventenne danese è probabilmente uno degli attaccanti di maggiore interesse del campionato. La concorrenza è molto e potrebbe essere difficile chiudere l’affare.

In alternativa piace anche Victor Boniface, classe 2000 di origini nigeriane. Attaccante dell’Union Saint Gilloise, club belga che tanto bene ha fatto in questa stagione arrivando ai quarti di finale di Europa League.

Impostazioni privacy