Test visivo: cosa noti di diverso, riesci a trovare l’errore?

Questo test metterà alla prova le tue capacità di osservazione: saprai trovare l’elemento diverso? Hai solo 15 secondi

I test di intelligenza sono molto diffusi sul web, dove vengono condivisi fino a diventare virali. Le ragioni di questo successo sono presto dette: molte persone li trovano divertenti, appassionanti e un bell’esercizio per la mente.

psico test impronte
Riesci a trovare l’impronta diversa dalle altre? – kronic.it

Svolgerli con regolarità permette infatti di mettere alla prova le nostre capacità e i nostri talenti: siamo davvero bravi quanto crediamo? Svolgendo un test possiamo scoprirlo. Inoltre, continuando a cimentarci con dei test, potremmo consolidare le nostre capacità di solutori. A mano a mano noteremo che siamo migliorati sia in velocità che in esecuzione.

C’è un’impronta diversa dalle altre: hai 15 secondi per trovarla

E non è tutto! Questo progressivo miglioramento delle skill si trasferisce anche nella vita vera. Quando non ti stai dilettando a risolvere dei test, nella vita quotidiana, il tuo cervello ritiene non solo tutte le informazioni ma anche la memoria muscolare dell’esercizio compiuto.

Quindi se allenerai con costanza le capacità di osservazione, noterai che sarai un migliore osservatore anche nelle cose di tutti i giorni; se allenerai le capacità logico-matematiche, i piccoli problemi non ti spaventeranno più e anzi, diventeranno un’avvincente sfida. E così via per ogni tipo di test di intelligenza ci sono dei benefici tangibili nella vita vera, perché il cervello è un muscolo capace, come tutti gli altri, di essere allenato e crescere.

Questo a sua volta sarà di inestimabile valore per la tua autostima. Diventare più attento e competente nella risoluzione dei problemi ti permetterà di avere più fiducia in te stesso e nelle tue capacità, innescando un vero e proprio circolo virtuoso.

Quindi, che aspetti? Mettiti alla prova con il nostro test! Quello che ti proponiamo oggi è un test visivo, quindi puoi già iniziare a mettere via la calcolatrice. Tieni però addosso gli occhiali, perché dovrai aguzzare la vista.

L’immagine ritrae un pattern di impronte di zampette, che a prima vista sembrano tutte uguali. Questo tipo di immagini è elaborato appositamente per ingannare la tua percezione e mostrare al tuo cervello una cosa diversa dalla realtà. Ma tu non ci cascherai, vero?

Tra le zampette infatti si nasconde un’impronta diversa dalle altre: sta a te scovarla. Avrai bisogno di concentrazione, pazienza nello scandagliare tutte le impronte e un’ottima attenzione al dettaglio. Non prendertela troppo comoda, però: hai solo 15 secondi per trovare l’impronta diversa dalle altre.

Ci siamo! Pronti, partenza…via!

La soluzione: hai trovato l’impronta diversa?

Sei riuscito a trovare l’impronta diversa dalle altre? Allora le tue capacità di osservazione sono già ad un livello molto avanzato. Se invece hai bisogno di qualche secondo in più prenditelo pure, poi torna qui a controllare la soluzione:

soluzione test impronte
L’impronta diversa dalle altre, colorata in verde – kronic.it

L’avevi vista? L’impronta diversa si trova nella terzultima fila, al quartultimo posto. Era molto difficile riuscire ad individuarla, perché è molto simile alle altre. Ci eri riuscito? Continua a mettere alla prova le tue capacità e in men che non si dica diventerai un portento.

Impostazioni privacy