Vuoi dire addio alla polvere senza faticare? Hai già a casa ciò che serve: rimedio economico e infallibile

Spolverare è una delle attività più detestate in assoluto. Se anche voi siete stufi della polvere e state cercando un rimedio economico per non dover faticare troppo durante le faccende domestiche, questo articolo farà al caso vostro.

In quanti odiano spolverare? Sicuramente è una delle attività più detestate quando si parla di pulizie in casa: dopo aver rimosso uno strato di polvere, l’impressione è sempre che se ne formi subito un altro. In questo articolo vi riveleremo il segreto per li

Il rimedio per liberarsi dalla polvere
Volete dire addio alla polvere senza faticare? Ecco il rimedio economico che fa per voi – kronic.it

berarvi dalla polvere senza dover faticare troppo durante le faccende domestiche. Ognuno di noi, nella propria abitazione, ha già tutto ciò che serve.

Intorno alla polvere circolano diversi miti. Il termine viene utilizzato per fare riferimento ad un insieme di particelle provenienti da vari elementi, tra cui il suolo e l’inquinamento. La polvere presente nelle nostre cose è costituita in parte da polveri atmosferiche, alle quali si aggiunge la polvere che produciamo noi stessi tra capelli, unghie, residui di pelle e fibre di vestiti, coperte e via via dicendo.

Ogni volta che apriamo una finestra – anche solamente per dieci minuti – la polvere esterna si insinua nelle nostre abitazioni depositandosi sui mobili. La polvere si muove senza sosta all’interno della casa e il nostro movimento contribuisce al suo spargimento. Spesso, i nostri errori finiscono col peggiorare la situazione.

Quando, per esempio, utilizziamo l’aspirapolvere senza preoccuparci del fatto che il filtro sia sporco, non facciamo altro che provocarne la diffusione. Sostituire periodicamente il sacchetto non è abbastanza: bisogna pensare anche alla pulizia del filtro. Avere una quantità eccessiva di polvere in casa, oltre ad essere fastidioso, può essere dannoso per la nostra salute.

Polvere, il trucco che vi cambierà la vita

Gli acari sono responsabili delle reazioni allergiche a cui devono far fronte tantissime persone quando respirano la polvere. Un solo grammo di polvere può arrivare ad ospitare fino a 10 mila acari che si nutrono dei suoi componenti organici e che, con le loro feci, vanno ad intaccare il nostro organismo.

Il rimedio per liberarsi dalla polvere
Con questo trucco potrete dire addio alla polvere senza stancarvi – kronic.it

Qual è il metodo migliore per dire addio alla polvere? In tanti sono convinti che con un semplice panno umido sia possibile risolvere ogni problema. Tuttavia, la realtà è diversa: utilizzare gli strofinacci vuol dire solo spargere ulteriormente la polvere già presente in casa. L’ideale sarebbe, invece, usare un panno in microfibra antistatica asciutto, in grado di catturare le particelle di polvere.

Per ottimizzare le pulizie di casa, vi consigliamo di versare sul panno in microfibra una goccia di ammorbidente: il prodotto ha un effetto antistatico che contribuisce ad impedire la formazione di nuova polvere. Con questa tecnica, vi basterà spolverare un’unica volta a settimana.

Impostazioni privacy