Non sopporti il ronzio delle zanzare? Con questi trucchetti non avrai più problemi

Con l’arrivo della primavera e dell’estate dobbiamo fare i conti con le zanzare: trucchetti geniali per tenerle alla larga

Aspettiamo tutti con trepidazione la bella stagione, ma a nessuno piace fare i conti con i piccoli inconvenienti che porta con sé. Primo tra tutti gli insetti che sembrano decisi a invaderci casa e che niente riesce a debellare. Non sopporti il ronzio delle zanzare? Allora devi assolutamente provare questi trucchetti geniali, naturali e a costo zero. Le terrai alla larga senza fatica!

Zanzara
Zanzare. per molti sono un fastidio insopportabile

Di certo avete già fatto diversi tentativi con i classici repellenti in commercio. E c’è da dire che riempire l’aria di casa con questi prodotti non è proprio l’ideale. Invece di rassegnarti o continuare a spendere soldi prova questi rimedi naturali super efficaci: poche mosse e avrai risolto il problema.

Tieni lontane le zanzare con questi trucchetti furbissimi: risolvo il problema in un lampo

Un vecchio detto recita: “meglio prevenire per curare” e non potremmo essere più d’accordo. L’ideale, infatti, quando si ha a che fare con questi insetti odiosi, è evitare che si avvicinino alla nostra casa e non cercare di mandarle via quando hanno l’hanno ormai invasa. Per riuscirci possiamo usare degli ingredienti naturali che di sicuro conoscete bene.

rimedio zanzare trucchetti
Addio alle zanzare: i trucchetti infallibili da provare (kronic.it)

Lavanda. Che si tratti di quella fresca o di un semplice olio essenziale, il risultato sarà comunque strepitoso. Il suo profumo intenso, infatti, che noi troviamo tanto irresistibile, è invece insopportabile per le zanzare. Basterà distribuire dei rametti sui davanzali o negli altri punti di accesso alla casa e non si avvicineranno nemmeno. Se vogliamo usare l’olio essenziale basterà farne cadere qualche goccia su di una manciata di riso da riversare poi in un sacchetto traspirante.

Eucalipto. Al pari della lavanda, anche le foglie di questa pianta sono un repellente straordinario per zanzare e simili. Possiamo servirci tanto di quello fresco, quanto di quello essiccato e, anche in questo caso, perfino dell’olio essenziale. Il procedimento è lo stesso: mirare a balconi, finestre e porta d’ingresso in modo che diventi uno scudo che impedisca agli insetti di entrare in casa.

Basilico. Ebbene sì, anche le foglie che di solito usiamo per aromatizzare i nostri piatti possono diventare una soluzione eccezionale. Ciò che dobbiamo fare è mettere a bollire un tegame con dell’acqua e immergere una manciata di foglie di basilico all’interno. Lasceremo quindi macerare almeno una ventina di minuti, anche mezz’ora, per poi filtrare il tutto. Una volta freddato il liquido lo vaporizzeremo nei soliti punti e le zanzare staranno bene lontane!

Impostazioni privacy