La tua tastiera del pc improvvisamente non risponde ai comandi? Il trucco di Aranzulla per sbloccarla

La tastiera del pc ha smesso improvvisamente di funzionare e non sai più come continuare a scrivere? ecco come sbloccarla con un trucchetto semplicissimo. 

Diciamo la verità, abbiamo proprio perso l’abitudine di scrivere a mano. La tecnologia ha smorzato in maniera quasi definitiva il rapporto con la scrittura ad inchiostro, abituandoci a quella digitale. I documenti più importanti, per evitare fraintendimenti dovuti a scritture non sempre chiarissime, oggi vanno redatti al computer.

Tastiera come sbloccare
Ecco come sbloccare la tua tastiera-kronic.it

Pure le conversazioni con le persone a noi più care, si consumano digitalmente attraverso l’utilizzo di schermo e tastiera. Oggi ci basta qualche tap per dire qualcosa a qualcuno, in maniera veloce ed efficace. Certo, nulla sarà come scrivere una lettera con le proprie mani, ma tant’è. La tastiera qwerty è parte integrante della quotidianità di chiunque possegga uno smartphone o un computer, e restarne senza potrebbe essere un problema. 

Immagina, per esempio, di stare scrivendo una mail di lavoro importantissima, ma improvvisamente, la scrittura  smette di funzionare. Provi in tutti i modi a rianimarla ma non c’è verso, lei continua a non dare segni di vita. Tu intanto sei li, con la mail scritta solo per metà e un grandissimo terrore negli occhi.

Il trucco per sbloccare la tastiera in pochi secondi

Un computer senza un sistema di scrittura che funzioni diventa un oggetto completamente inutile. Ti serve quindi un modo per sbloccare la tua tastiera o, nella peggiore delle ipotesi, trovare  un modo alternativo per finire di scrivere quella mail. E noi siamo qui per questo, ovviamente. Ti sveleremo un trucchetto per sbloccare la il pc in poche semplici mosse. Prima, però. dovrai assicurarti che il danno alla tastiera non sia di tipo strutturale. Se a wireless, controlla che sia collegata per bene. Se è con filo, controlla che questo non sia danneggiato. Una volta fatto questo, prova a darle una bella ripulita e controlla che non ci siano briciole incastrate tra i tasti. Si, lo sappiamo che mangi davanti al pc e si, è pericoloso.

Tastiera come sbloccare
Tastiera bloccata: ecco come fare- kronic.it

Se una volta ripulita la tastiera non dovesse ancora funzionare, non ti resta che provare il nostro trucco per sbloccarla. Tieni premuti contemporaneamente i due tasti shift presenti sul pc . Quelli con la freccia verso l’alto, ce n’è uno a destra e uno a sinistra. Premili insieme per dieci secondi, poi apri un file e prova a scrivere. Se tutto va bene, la tua tastiera dovrebbe essersi ripresa. Se cosi non fosse, nel frattempo, prova ad utilizzare la tastiera virtuale. Si trova in tutti i pc e puoi trovarla selezionando le voci Impostazioni-Accessibilità-Tastiera-Tastiera su Schermo.

Impostazioni privacy