WhatsApp addio | Milioni di dispositivi a rischio: ecco quali

La famosissima app di messaggistica istantanea sta per scomparire da alcuni cellulari. Ecco di quali si tratta e qual è il motivo: massima attenzione

Applicazione di cui ormai non possiamo più fare a meno, Whatsapp in pochi anni è diventata forse la più usata del cellulare. Oltre al servizio di messaggistica istantanea, infatti, consente di creare chat di gruppo, di telefonare e di videochiamare anche più persone alla volta: oggi, però, c’è una brutta notizia.

Whatsapp: addio per alcuni telefoni
Whatsapp, notizia ufficiale (kronic.it)

Con l’avanzare della tecnologia, infatti, anche Whatsapp si è dovuto adattare soprattutto alla concorrenza. Una delle applicazioni che più la fanno temere è sicuramente Telegram, altra applicazione di messaggistica molto usata soprattutto nelle community: a differenza di Whatsapp, consente di creare chat in cui possa scrivere solo una persona, mentre gli altri possono solo leggere.

Nelle ultime ore, per gli utenti di Whatsapp è arrivata una batosta. Per milioni di dispositivi, infatti, l’applicazione si disattiverà: ecco quali sono.

Whatsapp, stop per questi telefoni

Con l’avanzare delle tecnologie, anche Whatsapp si inventa nuovi aggiornamenti, sempre più aperti alle nuove opportunità offerte dai cellulari. Oltre alle videochiamate di gruppo, infatti, oggi consente anche di impostare una chat con sé stessi, per scriversi ad esempio note e cose da ricordare.

Whatsapp: addio per alcuni telefoni
Whatsapp, notizia ufficiale (kronic.it)

Proprio per questi aggiornamenti, Whatsapp non sarà più disponibile per 49 cellulari a partire dal 31 dicembre 2022 perchè non supporterebbero le nuove versioni dell’applicazione. Chi ha questi cellulari riceverà quindi una notifica; i dispositivi sono: iPhone 5, iPhone 5C, Archos 53 Platinum, Grand S Flex ZTE, Grand X Quad V987 ZTE, HTC Desire 500, Huawei Ascend D, Huawei Ascend D1, Huawei Ascend D2, Huawei Ascend G740. E ancora: Huawei Ascend Mate, Huawei Ascend P1, Quad XL, Lenovo A820, LG Enact, LG Lucid 2, LG Optimus 4X HD, LG Optimus F3, LG Optimus F5, LG Optimus F6, F7, L2 II, L3 II, L3 II Dual, L4 II, LG II Dual, L5, L5 II, L5 II Dual, L7, L7 II, L7 II Dual.

Whatsapp, inoltre, non sarà più disponibile anche per i dispositivi LG Optimus Nitro HD, Memo ZTE v956, Samsung Galaxy Core, Samsung Galaxy Ace 2, Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy S3 Mini, Samsung Galaxy Trend II, Samsung Galaxy Trend Lite, Samsung Galaxy Xcover 2, Sony Xperia Arc S, Sony Xperia miro, Sony Xperia Neo L, Wiko Cink Five e Wiko Darknight ZT.

Se avete uno di questi cellulari, quindi, vi conviene sbrigarvi a comprarne uno nuovo. Volenti o nolenti, infatti, oggi della tecnologia non si può più fare a meno e le si deve stare al passo.

Impostazioni privacy