WhatsApp, pronta la clamorosa rivoluzione: niente sarà più come prima

Sta per arrivare su WhatsApp la modalità Incognito, che consentirà di chattare senza far sapere agli altri utenti che si è online.

 

WhatsApp è una delle app più utilizzate al mondo e senza dubbio la piattaforma di messaggistica più gradita dagli utenti, anche se negli ultimi tempi la concorrenza è cresciuta parecchio. Anche per questo motivo, Meta – che controlla WhatsApp, Facebook e Instagram – cerca sempre di aggiornare la celebre applicazione con delle novità molto interessanti, che vengono incontro alle esigenze dei tantissimi utenti.

whatsapp

Ad esempio, gli utilizzatori abituali di WhatsApp chiedono da tempo la possibilità di non farsi vedere dagli altri utenti quando sono online. Per farla breve, in molti vorrebbero chattare tranquillamente con una persona senza far sapere a tutti gli altri che in quel momento sono connessi all’app.

Ebbene, sembra proprio che la piattaforma di messaggistica stia per accontentarli. Nel giro di poco, infatti, verrà introdotta la possibilità di rimanere invisibili quando si è online: si tratta di una nuova funzione di messaggistica istantanea, che permetterà di mandare messaggi, foto o audio in totale privacy.

Con la modalità Incognito si diventa invisibili su WhatsApp

whatsapp incognito

Come riportato dal sito WABetaInfo – un portale che riesce sempre ad informare con un certo anticipo sulle imminenti novità di WhatsApp – la modalità che sta per arrivare sull’applicazione prende il nome di Incognito e ha un funzionamento simile a quella che consente di navigare su internet tramite un browser senza lasciare alcuna traccia.

Chiaramente è una novità che forse non piacerà a chi ha l’abitudine (tutt’altro che sana, ndr) di controllare le attività su WhatsApp del proprio partner o della propria partner, specialmente nelle ore notturne.

I passaggi da compiere sono davvero molto semplici, come mostrato in uno screenshot pubblicato sempre dal sito WABetaInfo e poi ripreso anche dal quotidiano La Repubblica.

Lo screenshot fa parte di una versione beta di WhatsApp per iOS, ma non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che la novità verrà lanciata anche per Android e per la versione desktop della famosissima piattaforma di messaggistica.

Tutto ciò che bisognerà fare sarà entrare nella sezione ‘Chi può vedere le mie informazioni personali’ che si trova nella schermata Privacy delle Impostazioni.

Ma quando arriverà ufficialmente questa nuova opzione? Al momento non è stata comunicata alcuna data precisa, anche se l’impressione è che gli utenti non dovranno attendere molto per ricevere la modalità Incognito e cominciare a chattare su WhatsApp risultando “invisibili” a tutti gli altri utenti.

Impostazioni privacy