30mila euro per trasformarsi, ma non era più bella prima?

Ossessionata dalla chirurgia estetica Fetisch Barbie ha speso 30mila euro per trasformarsi e diventare una bambola. Non era più bella prima?

Al giorno d’oggi sempre più spesso l’ossessione per la chirurgia estetica può portare a compiere gesti davvero incomprensibili.

ritocchini
Si è trasformata: non era più bella prima? (kronic.it)

È quello che è successo ad una modella e creatrice di contenuti per OnlyFans di Vienna, conosciuta sul web come Fetisch Barbie. La donna, 28 anni, è molto seguita sui social network poiché ha delle labbra giganti. Fetisch Barbie, di fatto, negli ultimi anni avrebbe speso una cifra considerevole, all’incirca 30mila euro, per trasformarsi e diventare sempre di più simile ad una bambola gonfiabile. Guardate un po’ qua con i vostri stessi occhi. Che cosa ne pensate?

30mila euro per trasformarsi

Ossessionata dalla chirurgia estetica, in particolare dal filler per le labbra, Fetisch Barbie, nome con cui è conosciuta su tutto il web, appartiene all’1% dei migliori creatori di contenuti su OnlyFans e si autodefinisce un’icona fetish ed una sex symbol, oltre che una “professionista disciplinare del sesso maschile”. La modella, oggi ventottenne, ha cominciato a fare dei ritocchini 10 anni fa senza riuscire più a smettere. Stando infatti a ciò che ha raccontato lei stessa, ogni tre mesi Fetisch Barbie è solita tornare dal chirurgo per fare delle nuove iniezioni. L’ossessione per la chirurgia estetica è nata, quindi, quando la donna aveva solo 18 anni e da allora il suo obiettivo è sempre stato quello di somigliare sempre di più ad una bambola gonfiabile. “Una volta mi hanno detto: sembri di plastica” ha raccontato a Daily Star. “Io ho ringraziato quella persona perché aveva notato che assomigliavo sempre di più a una bambola”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da © FetischBarbie (@fetischbarbie)

Non era più bella prima?

Al di là dell’ingente somma di denaro spesa in ritocchini e della ‘dipendenza’ da chirurgia estetica, viene spontaneo domandarsi se dopo tante trasformazioni Fetisch Barbie non fosse di fatto meglio prima. Una domanda molto diffusa che sempre più spesso capita di farsi davanti a casi simili. Uno fra tutti l’ennesima trasformazione del Ken umano che ha deciso di sottoporsi ad un’operazione di cambio sesso per diventare una donna.

Ad ogni modo, in una società in cui purtroppo l’apparire conta in diversi casi più dell’essere, siamo davvero sicuri che estremizzare certi comportamenti come il sottoporsi alla chirurgia estetica sia la strada giusta per distinguersi dagli altri? Sempre più frequentemente, infatti, sembra che le persone si stiano muovendo verso un livello di omologazione tale da far desiderare loro di essere un giocattolo, l’ennesima copia di una bambola di plastica. Ma tutto questo servirà realmente a renderci liberi e felici?

Articolo di Veronica Elia

Impostazioni privacy