Tragedia familiare per il famoso attore | “Il cuore spezzato”: una morte straziante

Per un genitore è la notizia più straziante da dover comunicare. E, purtroppo, riguarda un famoso attore che si ritrova a dover piangere la morte della propria figlia, scomparsa a soli 25 anni. Ecco di chi si tratta e cosa è successo

Un’intera famiglia sta vivendo da ore nel profondo dolore, per un lutto che pare aver colto tutti drammaticamente di sorpresa. Anche perché solo tre mesi prima della tragica notizia resa nota con uno straziante post su Facebook, lei era appena diventata mamma; inoltre aveva soltanto 25 anni e, anche se le cause del decesso non sono ancora state rese note, si teme che le sia potuto accadere qualcosa di improvviso.

morta a 25 anni
Odele era diventata mamma da poco (Kronic)

La notizia è divenuta di dominio pubblico perché la giovane venuta a mancare era figlia di un famoso attore, un nome molto noto nel mondo del cinema e delle serie televisive, dal momento che è sulle scene sin dai primi anni ’90 e ha preso parte a numerose pellicole, oltre che a progetti per il piccolo schermo. Uno in particolare, entrando nel cast sin dall’inizio e restandoci per ben sei stagioni, diventando quindi una sorta di icona di questa serie tv, dal 1999 sino al 2007. Con migliaia di fan che, a distanza di anni, ancora lo acclamano per quel ruolo.

I fan sono in lutto: la figlia e neomamma del famoso attore è morta a 25 anni

“Col cuore spezzato dover postare l’avviso funebre della nostra cara Odele – si apre così il messaggio postato dalla moglie dell’attore, Belinda Cape – Io e sua sorella Lucinda siamo stati sopraffatti dai messaggi di sostegno e amore che abbiamo ricevuto, e dai vostri ricordi di quanto Odele fosse amata per così tanti. Odele era molto amata, e lascia un enorme vuoto nella nostra vita. Odele – prosegue tristemente il messaggio – lascia sua sorella, Lucinda Ventimiglia, sua madre, Belinda Cape, suo padre John Ventimiglia, e la sua amata figlia Shiloh”.

Era infatti la figlia dell’attore che deve la sua notorietà all’interpretazione, nell’amatissima serie televisiva trasmessa da HBO, “I Soprano”, del cuoco Artie Bucco in tutte le stagioni. Per poi apparire anche in altre produzioni televisive come Law & Order, CSI – Scena del Crimine, Blue Bloods, Person of Interest, The Good Wife e The Blacklist, oltre che in film quali Money Monster – L’altra faccia del denaro, The Iceman, Blood Ties, Le regole della truffa e Fratelli.

Il dolore della sorella: “Ti ho amata molto”

“Al posto dei fiori – prosegue il messaggio della famiglia – chiediamo che vengano fatte donazioni per i futuri costi di istruzione di Shiloh. Abbiamo istituito un fondo”, che è stato indicato mediante una pagina GoFund Me attraverso la quale sono già stati raccolti oltre 56.600 mila dollari che verranno destinati alla piccola rimasta senza la madre. Le cause del decesso della 25enne, spirata pochi giorni fa, non sono al momento state rese note mentre i funerali si sono svolti il 26 gennaio presso la Old First Reformed Church a Carroll Street, Brooklyn.

odele e john ventimiglia
odele e john ventimiglia (kronic / Foto Facebook Belinda Cape)

Solo tre mesi prima della sua morte, Odele Ventimiglia era diventata mamma e ora la famiglia si trova con il cuore spezzato. Poco si sa della sua vita privata ad eccezione del parto avvenuto a novembre 2022 in quanto non ha mai divulgato pubblicamente informazioni personali. La sorella ha voluto aggiungere un messaggio doloroso: Le parole – ha detto – non saranno mai sufficienti per esprimere il dolore che proviamo. Ho amato molto la mia sorellina e passerò il resto della mia vita a cercarla in ogni cosa”.

Articolo di Daniele Orlandi

Impostazioni privacy