Sanremo 2023 s’infiamma | La top model sul palco dell’Ariston

L’inizio del Festival di Sanremo è ormai imminente: confermata la presenza della top model sul palco, gli italiani s’infiammano.

L’atmosfera è quella d’attesa per la grande festa, le notizie sugli ospiti (canori e non) che saliranno sul palco dell’Ariston in questa edizione 2023 del Festival di Sanremo si fanno sempre più pressanti, così come le informazioni e le indiscrezioni sui cantanti in gara, sui due conduttori e sulle vallette che faranno compagnia ad Amadeus e Gianni Morandi nell’evento musicale dell’anno.

Sanremo top model
Top model a Sanremo 2023 – (Kronic.t)

Non si tratterebbe di Sanremo se ad accompagnare la lunga attesa per il debutto non ci fossero delle polemiche (Madame ha rischiato di non partecipare per via delle false certificazioni verdi per il Covid-19), ma c’è da dire che rispetto agli anni passati c’è maggiore tranquillità e più febbrile attesa per lo spettacolo in sé.

Amadeus, d’altronde, è giunto alla quarta edizione consecutiva, sa già che dirigerà anche la prossima e ormai è abituato al contesto e a come va gestita la pressione mediatica. Al suo fianco rimangono come negli anni passati sia la moglie Giovanna Civitillo che l’amico fraterno Fiorello (quest’anno presente in modo diverso, con il suo Viva Rai 2). Insomma tutto è pronto e tra due settimane scopriremo se questa edizione sarà valida come le precedenti tre.

Sanremo 2023 s’infiamma: confermata la presenza della top model sul palco dell’Ariston

Nelle ultime ore sta girando l’indiscrezione secondo cui una super top model italiana sarebbe pronta a tornare sul palco dell’Ariston. La notizia si è diffusa prima in terra di Francia, negli ambienti dello spettacolo di Parigi e successivamente è stata ripresa da ADN Kronos, agenzia di stampa nostrana. Pare dunque che sia certo il ritorno al Festival di Sanremo di Carla Bruni, ex top model ed ex premier dame francese che da vent’anni di mestiere fa proprio la cantante.

Non molti sanno, infatti, che da quando Carla ha lasciato le passerelle ed ha iniziato la relazione con Nicolas Sarkozy ha inciso 6 album, tutti andati molto bene in Francia e fuori dall’Italia. La canzone di debutto l’ha cantata proprio sul palco dell’Ariston nel 2003, quando alla guida del Festival c’era Pippo Baudo. A quella prima volta come super ospite canora è seguita una seconda in uno degli anni in cui a dirigere la kermesse canora c’era Fabio Fazio (il 2013). In quella occasione Carla ha cantato nuovamente, presentando l’album ‘Little French Song‘.

Carla Bruni
Carla Bruni a Sanremo 2023 – Kronic.it

Quest’anno dunque si tratta di un doppio anniversario, 20 anni dalla prima apparizione a Sanremo e 10 anni dalla seconda. Come detto al momento non è stata data l’ufficialità della presenza di Carla Bruni a Sanremo, ma il fatto che a Parigi lo diano per certo è più che un indizio. Inoltre ad inizio mese, quando è uscito il video pubblicitario di Sanrermo con Amadeus che si fingevano corridori per le vie di Roma e si dichiaravano pronti a questa edizione 2023, l’ex modella ha risposto a quel video con un indicativo “Prontissima”.

Articolo di Fabio Scapellato

Impostazioni privacy