Aveva solo 8 mesi | Stroncata da una malattia killer

Pollenza, provincia di Ancona: bambina di soli otto mesi morta a causa di una malattia killer. Proclamato lutto cittadino.

È successo soltanto pochi giorni fa a Pollenza, in provincia di Ancona. Mia, una bambina di soli otto mesi, è morta per via di un batterio killer che l’ha consumata nel giro di un paio di settimane, senza lasciarle alcuno scampo.

Bambina
Bambina stroncata da una malattia killer (Kronic)

La piccola, nata lo scorso 30 maggio, ha iniziato a manifestare i primi sintomi nel periodo Natalizio. A distanza di qualche settimane, poi, è arrivato il tragico epilogo che nessuno mai si sarebbe aspettato. Tutta la cittadinanza si è stretta attorno al dolore dei genitori della bimba ed il sindaco Mauro Romoli ha dichiarato un giorno di lutto cittadino per esprimere la propria vicinanza e quella di tutta la comunità alla famiglia Coppari-Maccari.

Stroncata da una malattia killer a soli 8 mesi

La notizia ha lasciato tutti sotto shock. Mia, una bambina di soli otto mesi, si è spenta a Pollenza, in provincia di Ancona, a causa di una malattia killer che aveva iniziato a consumarla poche settimane prima. La piccola, nata il 30 maggio 2022, intorno a Natale ha di fatto cominciato ad avere la febbre. I genitori l’hanno quindi condotta subito all’ospedale dove i medici hanno iniziato immediatamente a farle tutti gli esami del caso per cercare di capire che cosa avesse. Purtroppo, però, con il passare del tempo e nonostante le cure adottate dai dottori le sue condizioni di salute sono peggiorate senza lasciarle scampo. Mia è morta così all’ospedale Salesi di Ancona fra le lacrime dei suoi genitori.

Il cordoglio cittadino

I funerali di Mia si sono svolti lunedì 23 gennaio alle ore 15 presso la chiesa di San Biagio a Pollenza. In tanti si sono stretti attorno al dolore della famiglia Coppari-Maccari. Anche il sindaco della città, Mauro Romoli, ha espresso il suo personale cordoglio per l’inaspettata perdita della piccola ed ha proclamato una giornata di lutto cittadino.

donna disperata
Neonata morta a causa di una malattia killer (Kronic)

“Tutta la cittadinanza esprime il proprio cordoglio alla famiglia Coppari-Maccari per la scomparsa della loro figlia Mia” ha scritto il sindaco direttamente ai genitori della piccola, Pamela Maccari e Daniele Coppari. Su Facebook, sotto l’ordinanza pubblicata dalla pagina del Comune di Pollenza, tantissime persone si sono unite al dolore dei famigliari, lasciando un ‘cuore’ come gesto di solidarietà. Una notizia davvero drammatica che ha gettato, quindi, nello sconforto non soltanto la famiglia della bambina, ma anche il resto della comunità.

Articolo di Veronica Elia

Impostazioni privacy