Harry, la storia del tradimento | Il Principe si sfoga

A pochi giorni dall’uscita della sua biografia ufficiale, il Duca del Sussex ha rilasciato due interviste bomba, nelle quali ha dichiarato di essere stato ‘tradito’ dalla casata Reale.

Il mondo è con il fiato sospeso per l’uscita imminente del memoire del Principe Harry,Spare – Il minore‘, prevista per il 9 Gennaio (in Italia il libro è edito da Mondadori e uscirà il 10 Gennaio nda).

Principe Harry e Meghan
Principe Harry e Meghan, si parla di tradimento (kronic.it)

Stando a quando dichiarato dal Principe nel corso degli ultimi mesi, il libro sarà ricco di rivelazioni scioccanti sulla Famiglia Reale.

In occasione della pubblicazione, il 38enne Harry ha rilasciato due interviste separate che sono andate in onda sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti, dove risiede da diverso tempo con la moglie Meghan Markle. Parlando con Anderson Cooper della CBS, ha affermato che la sua famiglia avrebbe mentito al pubblico, raccontando storie false su Harry e Meghan.

“Ogni volta che ho provato a farlo in privato, ci sono stati controlli, leaks e divulgazioni di storie completamente false su me e mia moglie”, si è lamentato il Principe, “Il motto della famiglia è mai lamentarsi, mai dare spiegazioni”.

“Se hanno una conversazione con un corrispondete, state certi che gli propinano informazioni di ogni genere pur di scrivere una storia. Di solito lo scrittore sottolinea di aver contattato Buckingham Palace per un commento – tutta la storia è un commento di Buckingham Palace”.

“Ci è stato detto per ben sei anni ‘non possiamo fare dichiarazioni pubbliche per proteggerti’, però lo hanno fatto per altri membri della famiglia. Si arriva ad un punto in cui il silenzio equivale ad un tradimento“.

Harry senza freni in tv

Accuse durissime contro la famiglia, dette con un evidente astio accumulato negli anni. Un’intervista disastrosa -almeno per la Famiglia Reale- quella condotta negli Stati Uniti, ma non è da meno l’intervista con Tom Bradby per la britannica ITV.

Nell’intervista con Bradby, amico storico di Harry, il Principe ha parlato di diversi argomenti, inclusi le sue relazioni personali, alcuni dettagli inediti sulla morte della Principessa Diana e ipotesi sul futuro insieme alla moglie Meghan adesso che hanno deciso di abbandonare la Famiglia Reale.

Principe Harry
Principe Harry parla di tradimento (kronic.it)

Nella preview dell’intervista, Harry ha parlato della sua relazione con la famiglia, dichiarando di ‘voler indietro il padre ed il fratello’ riferendosi ovviamente al Principe William e a Re Carlo III: “Non doveva andare così, con informazioni false e pettegolezzi. Io voglio una famiglia, non un istituzione“.

“Credono sia meglio continuare a dipingerci come i cattivi. Non hanno alcuna intenzione di riconciliarsi con noi. Io vorrei soltanto mio padre indietro. Vorrei di nuovo un fratello”.

Il direttore di ITV Micheal Jeremy ha detto dell’intervista: “È qualcosa che dovrebbero vedere tutti. È estremamente raro che un membro della Famiglia Reale parli così apertamente della sua esperienza all’interno dell’istituzione. Chiunque con un’opinione informata sulla monarchia dovrebbe guardare l’intervista di Tom Bradby al Principe Harry”.

Articolo di Federica Pollara

Impostazioni privacy