Trova il figlio 15enne morto a casa | Il dramma dell’ex calciatore della Serie A

Dramma per l’ex calciatore di Serie A, nelle ultime ore è venuto a mancare il figlio 15enne. La famiglia è in lutto ed in tanti hanno espresso loro vicinanza e affetto

Sono giorni durissimi per il mondo del calcio. Dalla morte di Mihajlovic, al ricovero a Londra di Vialli, fino alle preoccupanti condizioni di Pelè, sono tante, troppe le tristi notizie riguardanti campioni di questa disciplina sportiva sconfitti dalla malattia o in lotta contro un brutto male. Un dolore che è andato parzialmente ad offuscare anche la gioia per l’esito dei Mondiali 2022 in Qatar, con la vittoria dell’Argentina e le strade di Buenos Aires gremite di milioni di persone.

Lutto nel mondo del Calcio
Lutto nel mondo del Calcio (Kronic.it)

Ebbene un altro lutto ha interessato il mondo del calcio nelle scorse ore ed è successo proprio in Italia. A perdere la vita non è stato però un giocatore bensì il suo giovanissimo figlio, deceduto a soli 15 anni.

Il campione di calcio è in lutto: morto il figlio a 15 anni

Si chiamava Federico la giovane vittima di un grandissimo campione, un ex calciatore di Serie A che aveva militato in due importanti squadre e che attualmente lavorava per una terza società. Una tragedia che ha sconvolto tutti, dagli ex compagni di squadra agli attuali colleghi di lavoro, increduli e costernati di fronte a tanto dolore: il ragazzo è deceduto a causa di una malattia contro la quale combatteva, un male che ha spento i suoi sogni e progetti per il futuro strappandolo alla vita a soli 15 anni. La famiglia si è chiusa nel dolore, a cominciare dal calciatore milanese, oggi 53enne, con un passato di gloria nel Torino e nella Samp giocando nel ruolo di centrocampista in Serie A ed oggi osservatore dell’Empoli. Proprio nel capoluogo lombardo è venuto a mancare suo figlio Federico, dopo aver lottato con tutte le sue forze contro quel brutto male che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo.

Tanti messaggi di dolore e cordoglio per l’ex calciatore

Tra i primi ad intervenire pubblicamente esprimendo cordoglio e vicinanza all’ex calciatore vi sono stati dirigenza, allenatore e calciatori dell’Empoli che in una nota hanno dichiarato: “Il presidente Fabrizio Corsi, la vicepresidente e AD Rebecca Corsi, il direttore sportivo Pietro Accardi, i dirigenti, la squadra, e tutto l’Empoli Football Club si stringono attorno a Fabio Tricarico, ex calciatore e oggi osservatore azzurro, in questo momento di grandissimo dolore per la prematura scomparsa del figlio Federico. A Fabio, alla moglie Manuela, alla figlia Alessandra a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte della società azzurra”; si conclude così la nota della società toscana che ha inoltre deciso di annullare la cena natalizia per lo staff tradizionalmente prevista sotto Natale, in segno di rispetto per il grave lutto.

Dolore per il lutto anche dal mondo del rugby

La polisportiva Rugbio, che si occupa della promozione del rugby nella periferia milanese, ha pubblicato un commovente messaggio su Facebook: “Un grande abbraccio a Fabio da parte di tutta la nostra famiglia per questo terribile lutto. Ti ricordiamo al suo fianco mentre lo accompagnavi sui campi di calcio di Cusago per addolcirne la malattia. Riposa in pace, cucciolo, e che i tuoi cari possano trovare conforto nella solidarietà di amici e parenti”.

Lutto nel mondo del Calcio
Lutto nel mondo del Calcio – (Kronic.it)

Segno del fatto che l’affetto rivolto ai genitori di Federico, oltre ai numerosi messaggi provenienti dalle squadre con le quali Tricarico ha giocato, non è arrivato esclusivamente dal mondo calcistico.

Articolo di Daniele Orlandi

Impostazioni privacy