“Mi ero persa”: Alessandra Amoroso racconta la verità dietro il lungo periodo di assenza

Un periodo terribile: l’addio di Alessandra Amoroso e il grande ritorno hanno avuto nel mezzo un momento molto difficile.

Alessandra Amoroso diviene famosa dopo la partecipazione e vittoria di Amici di Maria De Filippi nel 2009.

Il talent show è stato un trampolino di lancio per la cantante dalla voce “nera” e le ha dato il coraggio di credere in sé stessa.

Alessandra Amoroso a Verissimo
Alessandra Amoroso durante una puntata di Verissimo (Kronic.it)

La Amoroso ha portato grandi successi e premi a casa ed è tuttora molto amata per il suo modo di fare spontaneo, gioviale e solare.

Molti non sanno, però, che Alessandra ha vissuto un periodo terribile dove ha pensato di dire addio alla sua carriera musicale.

Scopriamo insieme cosa è accaduto e perché (fortunatamente per i fan) ha cambiato idea

Un periodo terribile: l’addio di Alessandra Amoroso e il grande ritorno

Alessandra Amoroso, nonostante abbia sempre il sorriso stampato in faccia, non ha avuto una vita facile.

Dopo la fine di una storia d’amore in cui aveva creduto tanto, la alopecia da stress e l’operazione alle corde vocali, s’è trovata a vivere un altro periodo terribile.

A raccontarlo è stata proprio la diretta interessata in una passata intervista a Verissimo.

Davanti agli occhi del pubblico e della conduttrice Silvia Toffanin, Alessandra ha raccontatii in quella occasione di aver passato un momento difficile che è riuscita a superare solo grazie alla sua psicologa.

La Amoroso è cambiata ed è cresciuta rispetto all’anno della vittoria di Amici (nel 2009, era l’ottava edizione): da allora è più consapevole di se stessa ed è maturata in tante cose.

Non sono mancati momenti difficili, come raccontato alla Toffanin: “Mi ero persa, ho sofferto la solitudine e l’ansia, ma ora mi conosco“. Ed è così divenuta una donna determinata: “So chi sono e cosa voglio“.

Come molti, anche la Amoroso è rimasta segnata dalla pandemia mondiale che ci ha coinvolto in questi ultimi anni. Soprattutto, la cantante ha sofferto molto quando è iniziata la prima ondata che ha portato con sé il lockdown forzato.

Dopo settimane passate rinchiusa in casa (come tutta l’Italia, d’altra parte, e parte del resto del Mondo) Alessandra ha deciso di andare in analisi. La cantante – che ha sofferto particolarmente il lockdown anche per il fatto che come tanti altri artisti ha dovuto smettere di esibirsi) – ha così trovato una psicologa ed ha iniziato ad andare a parlare con lei.

Grazie a questa sua scelta, la vincitrice di Amici si è riscoperta ed ha così ammesso di essere rinata. Queste sedute le hanno dato la forza di andare avanti con ancora più determinazione e voglia di spaccare.

Ora lo racconta serena e felice, ma non è stato un percorso facile. Capire e conoscere se stessi non è un gioco semplice ed è tutto in salita. Devi aprire dei cassetti chiusi da tempo e ci vuole tanta forza d’animo e coraggio.

Alessandra ce l’ha fatta ed è in qualche forma rinata, riuscendo frattanto a coronare tanti sogni dal punto di vista musicale: ripresi i concerti (una volta archiviata la pandemia) la Amoroso è riuscita ad esibirsi sul palco di San Siro (il 13 luglio di quest’anno).

Alessandra è stata – dopo un’icona come Laura Pausini – la seconda cantante femmina ad esibirsi nello stadio di Milano: per lei un momento davvero importante, giunto dopo tanti sforzi e momenti terribili.

Impostazioni privacy