“È andato a dirlo a tutti i suoi compagni” | Altro che Grinch: ecco il bambino più cattivo del mondo

Una donna ha rivelato come ha involontariamente fatto infuriare il proprio figlio durante le feste di Natale. “È tutta colpa mia”: la confessione che sta facendo parlare il mondo

Ha fatto arrabbiare il proprio figlio al punto tale da sentirsi in colpa per l’accaduto. E, peraltro, tutto è accaduto nel bel mezzo delle festività natalizie, di fatto rovinando un momento che per i più piccoli dovrebbe essere caratterizzato dalla gioia e dall’attesa, dell’arrivo di Babbo Natale e dei regali ma anche dello stare in famiglia ridendo e divertendosi.

Il bambino più cattivo: torto enorme
Bambino infuriato: il motivo è chiaro (kronic.it)

Niente di tutto ciò è accaduto dopo che una madre ha compiuto un gesto che ha scatenato l’ira del suo bimbo di soli 7 anni, il quale si peraltro precipitato da tutti gli amichetti per rivelare anche a loro la ragione della sua rabbia; svelando qualcosa che probabilmente i genitori forse non avrebbero ancora dovuto dirgli. Per lo meno stando all’opinione di moltissimi utenti che, sui social, hanno commentato il racconto della donna la quale ha deciso di spiegare pubblicamente la sua esperienza.

Mamma svela la ‘verità’ al figlio: ma lui si infuria

Si è arrabbiato per l’inganno ed è andato a dirlo a tutti i suoi compagni, è tutta colpa mia”, ha spiegato la donna su Reddit raccontando di aver deciso di svelare al proprio figlio che Babbo Natale non esiste. Un momento che per molti di loro può essere difficile da affrontare ma che solitamente si cerca comunque di mantenere tra le mura domestiche in modo tale che venga mantenuto il segreto con i propri amici fino a quando non scopriranno da soli la verità. La donna ha spiegato però che da tempo il bimbo faceva domande insistenti su Santa Claus probabilmente dopo aver notato qualcosa che aveva in lui sollevato dei dubbi; alcuni giorni dopo ha allora deciso di raccontargli tutto.

Babbo Natale, la verità fa male
Babbo Natale scatena il delirio (kronic.it)

Il racconto della donna

“Stavamo parlando delle feste natalizie e io gli ho detto che in fondo non sarebbe così sbagliato se avessi fatto finta di essere io Babbo Natale per tutti questi anni, mangiando io i biscotti che lasciava sul davanzale, e godendomi la sua gioia la mattina del 25 dicembre. Gli ho detto di pensarci su, chi sono veramente Babbo Natale e il coniglietto di Pasqua?”.

A quel punto il bimbo ha risposto “il coniglietto di Pasqua sei tu e l’ho sempre saputo, ma è divertente” e la madre ha così proseguito: “Ok, e se sai che io sono il coniglietto di Pasqua, pensa a Babbo Natale”. Il piccolo ha capito tutto ma si è letteralmente infuriato e, il giorno seguente, la mamma ha scoperto che suo figlio si era messo nei guai con la maestra. Infatti aveva detto agli altri bambini che Babbo Natale era finzione e, dunque, che le letterine che avevano scritto e a lui indirizzate non sarebbero mai arrivate a destinazione. Addirittura il bambino ha notato che la calligrafia presente sulla lettera inviata loro da Babbo Natale era molto simile a quella della loro maestra. “Mi sento male, mio figlio è innocente ma sta creando scompiglio in classe, ed è tutta colpa mia” ha detto la donna.

La reazione degli utenti su Reddit

In tantissimi hanno commentato le sue parole: alcuni utenti hanno detto che i loro figli hanno saputo la verità durante le scuole medie e che, in quel caso, si sono arrabbiati molto per il fatto che i loro genitori avessero mentito così a lungo.

“Quando i bambini cominciano a fare domande è giusto iniziare il discorso elogiandoli per la loro curiosità e intelligenza – ha invece sostenuto un’altra persona  -Così hai frantumato la fede di tuo figlio in qualsiasi cosa”. Spiegando che, sì, forse è stato giusto dirglielo ma che avrebbe dovuto procedere in un altro modo.

Articolo di Daniele Orlandi

 

Impostazioni privacy