Maurizio Costanzo e l’appello alla collega: “Dica qualcosa”

Maurizio Costanzo e l’appello alla collega di Rai 1: ecco cosa avrebbe detto, i dettagli della vicenda e le curiosità

Uno dei conduttori che con il massimo della professionalità ha saputo valorizzare al massimo la televisione italiana di tutti i tempi, portando il genere del talk show alla portata di tutti è proprio lui, Maurizio Costanzo. Nel corso della sua brillante carriera, l’uomo è anche un giornalista professionista di un talento davvero fuori dal comune. Di recente, però, ha voluto dire la sua circa un episodio che ha sconvolto per qualche settimana l’opinione pubblica e il mondo del gossip.

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo dichiarazione (kronic.it)

L’uomo, nonostante la sua brillante carriera, giovanissima intraprende la carriera nel mondo editoriale e dopo il diploma decide di non proseguire gli studi ma di cimentarsi direttamente nel mondo del lavoro. Infatti, Costanzo comincia a lavorare per l’editoriale Paese Sera per poi proseguire con altre redazioni.

Il suo famoso talento viene notato da Gian Paolo Caprettini, sociologo dei media che ha definito l’uomo come il classico “pontefice dell’interruzione” affermando in una lunga intervista rilasciata molti anni fa: “Riesce cioè a far dire, a far seguitare la conversazione e il ragionare, inframmezzandosi al discorso altrui e nello stesso tempo rendendolo possibile. […] Costanzo è maestro di allusioni, che accenna e lascia sospese, quasi fossero da concludere da parte dell’interlocutore o dell’uditorio”. 

In molti ricordano che l’uomo è stato il primo a portare il talk show in Italia, genere di programmi conosciuto solo in America. I primi sono stati Fascination, Bontà Loro e Grand Italia, fino ad arrivare al famoso Maurizio Costanzo show, talk di punta ancora dei nostri giorni.

Inoltre, di recente, Maurizio Costanzo ha voluto dire la sua circa un episodio sconvolgente che ha visto coinvolgere il famoso Memo Remigi, volto indiscusso di Oggi è un altro giorno. L’uomo è stato allontanato dal cast di Oggi è un altro per presunte molestie nei confronti di Jessica Morlacchi. A intervenire sulla questione ci ha pensato proprio il conduttore e giornalista professionista rendendosi partecipe ad un lungo appello.

L’appello di Maurizio Costanzo che lascia riflettere

Nel programma radiofonico di Maurizio Costanzo condotto con Carlotta Quadri in onda su R101, l’uomo ha rivolto un appello alla conduttrice di Oggi è un altro giorno Serena Bortone circa l’episodio che ha visto coinvolto il grande Memo Remigi.

Maurizio Costanzo e Serena borton
Maurizio Costanzo appello (foto web-kronic.it)

L’uomo ha fatto un appello nei confronti della conduttrice affermando: “Mi spiace perché Remigi ha 84 anni, ha scritto ‘E sapessi come è strano essere innamorati a Milano’. Ha 84 anni e penso alle malinconie che gli sono venute, quindi se la Bortone ha un briciolo di umanità lo richiami, gli dica qualcosa.”

Anche a Laura Freddi è stato chiesto un parere su quanto accaduto in studio ed ella ha espresso il suo pensiero: “Io non so, credo che la decisione sia stata dell’azienda Rai. Serena è una donna in gamba e lei saprà come muoversi in questa situazione, del resto è la conduttrice del programma, è una donna molto intelligente”.

Impostazioni privacy