Lino Guanciale, brusco risveglio per l’attore: stavolta purtroppo non ce l’ha fatta

Purtroppo, questa volta, Lino Guanciale non è riuscito ad evitare la “sconfitta”: il dato non lascia dubbi. 

Lunedì 3 ottobre è andata in onda su Rai 1, in prima serata, la nuova serie televisiva che vede come protagonista il famoso attore abruzzese Lino Guanciale. “Sopravvissuti” narra la storia del naufragio dell’Arianna, un’imbarcazione a vela che doveva compiere un viaggio da Genova fino ad arrivare alle Isole Canarie, che però scompare e solo in sette su dodici tornano dopo un anno a casa, tenendo un grande segreto fra loro.

Lino Guanciale, brusco risveglio per l’attore: stavolta purtroppo non ce l’ha fatta (Foto LaPresse)

Insomma, la serie molto attesa, aveva aspettative alte sulla percentuale di spettatori, ma ha dovuto fare i conti con una puntata cruciale del Grande Fratello VIP. Su Canale 5, sempre lunedì 3, è andata in onda la puntata del programma condotto da Alfonso Signorini in cui si trattava dell’importante questione sul caso Bellavia.

Sembra che nella casa del GF VIP, Marco Bellavia, un concorrente che ha abbandonato prematuramente il gioco per sua volontà, abbia espresso agli altri coinquilini il suo problema riguardante la salute mentale, e, di tutta risposta qualche inquilino della casa più spiata d’Italia, ha complicato ancora di più la situazione non aiutando Marco.

Rai 1 Vs Canale 5, non ci sono dubbi: il GFVIP batte “Sopravvissuti”

Rai 1 Vs Canale 5, non ci sono dubbi: il GFVIP batte “Sopravvissuti” (Foto web)

Dunque, nella puntata del GF VIP di lunedì 3 ottobre, sono avvenute delle squalifiche e dei provvedimenti disciplinari che hanno incollato gli italiani davanti lo schermo a seguire il reality show di Canale 5. E’ anche per questo motivo che la serie che vede Lino Guanciale fra gli attori del cast ha avuto un flop di ascolti: come riportato da Today.it solo il 19.6% di share per “Sopravvissuti” contro il 25.1% ottenuto dal reality condotto da Alfonso Signorini.

La Rai, forse, si aspettava maggiori risultati per la serie, dato che le altre serie tv che vanno in onda sul primo canale riscuotono sempre un discreto successo. Sarà sicuramente “colpa”  della puntata cruciale che andava in onda in contemporanea su Canale 5 che, essendo molto chiacchierata sui social e non, ha catturato maggiormente l’attenzione dei telespettatori. Vedremo se nelle prossime settimane lo scenario sarà lo stesso o se la serie tv, con protagonista Lino Guanciale, riuscirà ad avere la meglio sul Grande Fratello VIP:

Impostazioni privacy