Valentina Persia, il brutto male piombato nella sua vita: le parole cariche di dolore

Nello studio di Oggi è un altro giorno l’attrice Valentina Persia ha voluto raccontare uno dei momenti più difficili della sua vita.

 

Oggi è un altro giorno è senza dubbio uno dei programmi più apprezzati dai telespettatori per le tante storie raccontate durante il programma. Nello studio di Serena Bortone intervengono spesso come ospiti personaggi molto noti al grande pubblico che rivelano tanti aspetti della loro vita, non solo professionale ma anche privata. La conduttrice lascia la parola di frequente a donne di successo che mostrano anche il loro lato fragile ed emotivo.

In una delle ultime puntate è stata la volta di Valentina Persia, che i telespettatori sono abituati a vedere sempre sorridente, allegra e solare. Tuttavia, proprio ad Oggi è un altro giorno la comica, cabarettista e attrice romana ha raccontato uno dei momenti più difficili che ha dovuto affrontare nella sua vita.

Valentina Persia si è infatti soffermata sulla sua maternità e su come molto spesso questo concetto venga idealizzato. Si pensa sempre che mettere al mondo un figlio sia un evento privo di qualsiasi negatività, ma in realtà ci sono delle situazioni complicate da gestire e molto spesso le donne vengono lasciate da sole.

“Non sentivo niente”, il racconto di Valentina Persia

persia

La comica, attualmente impegnata nella nuova edizione di Tale e Quale Show, ha rivelato che i primi mesi successivi alla venuta al mondo dei suoi due figli – i gemelli Lorenzo e Carlotta – sono stati davvero molto duri.

Tutti mi dicevano ‘sentirai’, ma non sentivo niente, ha detto Valentina Persia, che è stata colpita dalla depressione post-partum.

Tutti venerano l’involucro, ma quando partorisci c’è un crollo – le sue parole nello studio di Serena Bortone – Tutti puntano sul nascituro e la donna non si trova più nella situazione di fare le solite cose. Non ho niente di superiore rispetto alle altre mamme, però mi sono trovata sola“.

C’è un momento in cui molte donne inciampano e credono di avere l’esclusiva di quel dolore. Ma non è così, siamo in tante“, ha poi aggiunto Valentina Persia.

L’attrice ha deciso di raccontare la sua storia e mettere a nudo le sue fragilità anche per dare coraggio a tutte le donne che si trovano nella stessa situazione che lei ha vissuto nei mesi successivi al parto.

Datevi tempo e parlatene, ha detto Valentina Persia a Oggi è un altro giorno, precisando anche di essere riuscita a tornare a sorridere e a vivere grazie all’aiuto di una psicologa.

Impostazioni privacy