Serena Bortone, la grande notizia di queste ore: la conduttrice pronta per la cerimonia

La grande notizia arriva proprio per la conduttrice di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone: ecco di cosa si tratta

Una delle conduttrici che con la sua ironia ma sempre con grande professionalità ha cambiato il modo di fare conduzione con il suo famoso programma in onda su Rai 1, Oggi è un altro giorno: stiamo parlando proprio di lei, la fantastica Serena Bortone. Interviste, momenti di simpatia e grandi confessioni avvengono nel programma rendendo la Bortone uno dei volti più apprezzati di Rai 1. Per lei, è giunta una grandissima notizia che ha lasciato tutti senza fiato.

 

serena
curiosità (foto web)

Oltre che conduttrice, la bella Serena Bortone è una nota giornalista professionista che sin dal principio ha collaborato in alcuni programmi Rai. Tra i più importanti possiamo citare Alla ricerca dell’arca per poi proseguire in altre trasmissioni tra cui Avanzi di Serena Dandini e Ultimo minuto format di docufiction condotto da Simonetta Martone e Maurizio Mannoni.

La donna, in una intervista ha rivelato di sapere molto bene le lingue, ma soprattutto l’inglese confessando: “Ho vissuto appieno la Londra degli anni Ottanta. In particolare ho avuto la fortuna di andare Live Aid (…) tra tutti i grandi artisti, arrivò ad un certo punto questo Freddie Mercury e noi tutti impazzimmo, lì mi resi conto della genialità di quest’uomo…“.

La bela Serena, è al timone del famoso show pomeridiano Oggi è un altro giorno che ottiene sempre un buonissimo riscontro in termini di share. Questo avviene tutto grazie alla sua professionalità nel ricavare il meglio da ogni intervista. Un ospite speciale di recente ha partecipato al salotto della Bortone: Al Bano Carrisi che ha fatto una confessione. Egli avrebbe detto: “A Sanremo ci si può andare in tanti modi non solo per cantare. Giuro che ho parlato con chi dovevo parlare dobbiamo incontrarci per vedere se accetta una delle due canzoni che ho già preparato. Se è si ci sarò, se invece è no non ci sarò.”

Oltre questo, una grande notizia è giunta ai media, riguarda proprio Serena Bortone.

La splendida notizia per Serena Bortone

serena
fantastico annuncio (foto web)

Vista la grande competenza e professionalità di Serena Bortone, la donna è ufficialmente cittadina di Arce ottenendo la cittadinanza onoraria. 

L’assise civica, all’unanimità, ha raccolto la proposta del sindaco Luigi Germani di attribuire l’onorificenza alla donna. La cerimonia è avvenuta il 2 Ottobre alle ore 19 presso l’aula consiliare A. 

Il sindaco Germani ha dichiarato: “È per noi un onore conferire la cittadinanza onoraria alla dottoressa Bortone e ospitarla al palazzo municipale di Arce. Durante la pandemia, in una puntata del programma da lei condotto su Rai Uno “Oggi è un altro giorno”, siamo venuti a conoscenza delle sue origini arcesi. La nonna era di Arce e il nonno di Ceprano. Immediatamente ci siamo attivati per risalire al ramo della sua famiglia. Successivamente ci siamo sentiti telefonicamente ed ho avuto modo di conoscere una persona davvero straordinaria, alla mano, di grande disponibilità e simpatia e soprattutto molto legata alla nostra terra e ai ricordi d’infanzia. È nata così l’idea di averla come ospite in una delle serate dell’estate arcese e con l’occasione attribuirgli la cittadinanza onoraria”.

Impostazioni privacy