GfVip, Alfonso Signorini lancia l’allarme: “Sono usciti improvvisamente i concorrenti…” | Non era mai accaduto prima

Alfonso Signorini, conduttore del Grande Fratello Vip ha lanciato l’allarme, non era mai accaduto prima: ecco cosa è successo

Uno dei reality tra i più seguiti e più importanti d’Italia è quello del Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini e dalla sua grande professionalità con l’aiuto delle due opinioniste come Orietta Berti e Sonia Bruganelli -(già presente nella scorsa edizione). Nella quinta puntata, è stato affrontato un tema molto delicato ma soprattutto comportamenti deplorevoli e davvero gravissimi da parte dei concorrenti nei confronti di Marco Bellavia. Ecco le parole di Alfonso Signorini.

 

alfy
curiosità su quanto accaduto (foto web)

Un reality come il Grande Fratello, spesso porta momenti divertenti, spensierati dovuti anche a flirt, storie d’amore, lacrime di gioia ed emozioni per i vari concorrenti (in questo caso VIP) che decidono di mettersi in gioco in questo esperimento sociale che va avanti ormai da quindici edizioni (meno per quelle VIP- esattamente dal 2017).

Purtroppo, però, tutti si sono ritrovati ad analizzare il comportamento die concorrenti di questa edizione 2022 risultato gravissimo e deplorevole che non ha eguali per il resto. Tutto è partito dall’abbandono di Marco Bellavia, bullizzato, allontanato ed escluso dal resto dei concorrenti della casa (tranne qualcuno), nonostante avesse chiesto più volte una mano per superare le sue tremende difficoltà.

Quasi nessuno è riuscito ad aiutare e a stare vicino a Marco che, successivamente, visti in comportamenti di molti, ha deciso per il suo bene di tornare a casa. Sono state utilizzate frasi gravissime e imperdonabili dal pubblico, dal Grande Fratello e da Alfonso Signorini e le sue opinioniste. Ginevra Lamborghini avrebbe detto: “Uno così merita di essere bullizzato”, portando la squalifica immediata dal programma.

Non solo lei, Giovanni Ciacci oltre parlare ha utilizzato gesti davvero tristi e di una vergogna che ha dell’incredibile, portando dopo la votazione flash l’eliminazione immediata dal programma. Sono stati tanti ad unirsi come un vero e proprio branco, tutti contro uno, il più debole. 

Alfonso Signorini ha dimostrato la sua grandezza, la sua umiltà ma soprattutto la sua grande professionalità nell’affrontare una puntata che ha toccato un tema mai toccato nella storia del reality utilizzando parole giuste e commuovendosi più volte per le immagini che sono state mostrate al pubblico.

La dichiarazione di Alfonso Signorini

alfonso e marco
,le parole che hanno toccato il cuore degli italiani (foto web)

Alfonso Signorini è un grande personaggio, conduttore ma persona che ha saputo gestire un tema davvero difficile che non dovrebbe essere minimamente portato in televisione. il Grande fratello è sempre stato un programma di unione, condivisione e amicizia e nel caso di Marco Bellavia così non è stato.

Come analizzato da Zon Magazine, all’inizio della puntata del reality, Alfonso ha aperto così la puntata: “Quella che sta per cominciare non è una puntata facile. Nella storia del Grande Fratello tante volte sono usciti improvvisamente i concorrenti, ma l’uscita di Marco Bellavia non è come tutte le altre. Bellavia ha dimostrato nella Casa un disagio, una fragilità psicologica che ci ha colti alla sprovvista e che ha riempito di una corrente emotiva anche tutto il pubblico che si è espresso in maniera solidale nei suoi confronti, ha fatto squadra con lui”. 

Ha poi continuato con parole molto dure: “È una storia che ha molti perdenti, ed è giusto che ognuno si assuma le proprie responsabilità. Se le assumeranno i concorrenti che hanno avuto un comportamento orrendo fatto di indifferenza, mancanza di empatia e solidarietà nonostante i suoi messaggi di aiuto”.

Concludendo, quasi commosso ma molto determinato ha dichiarato: “Quello che mi fa più male non sono le parole. Mi direte che non avevate capito e non posso darvi torto. Quello che mi fa male sono i gesti, quello che ho visto. Ci ha fatto male vedere una persona rannicchiata nel dolore e due che passando se ne sono infischiate. L’indifferenza fa male.”

Impostazioni privacy