Cristiano Malgioglio, l’artista con le lacrime agli occhi: “Il mio amore…”

Cristiano Malgioglio, l’artista con le lacrime agli occhi dall’emozione: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno degli artisti, opinionisti che ha regalato tanto al mondo dello spettacolo e della musica italiana, oggi giudice del noto programma di Carlo Conti, Tale e quale show: parliamo proprio di lei, Cristiano Malgioglio. Egli è stato l’autore di testi a molti personaggi come Mina, Marcella Bella, Orietta Berti, Franco Califano, Raffaella Carrà, Adriano Celentano, Dori Ghezzi, Loretta Goggi, Pupo, Amanda Lear, Milva, Mónica Naranjo, Rita Pavone, Patty Pravo, Giuni Russo, Ornella Vanoni, Sylvie Vartan e Iva Zanicchi. Nella puntata dello show sopra citato, egli si è emozionato.

 

cri
curiosità (foto web)

Uno degli autori che ha regalato alla musica italiana tantissima gioia ed emozione con i suoi brani di successo, oggi finiti nel repertorio musicale italiano. Nel 1974 esordisce come  autore  vince insieme a Italo Ianne il Festival di Sanremo con il brano Ciao cara come stai? interpretato da Iva Zanicchi. Nel corso della sua carriera ha collaborato con moltissimi artisti di calibro, come Giuni Russo.

I brani con cui ha ricevuto la notorietà sono quelli scritti per la grande artista Mina come L’importante è finire, scritta nel 1975, e Ancora ancora ancora (1978), divenendo evergreen del repertorio di Mina.

Molto amico di Raffaella Carrà, egli le ha dedicato il suo ultimo saluto con un post davvero emozionante: “Raffaella amore mio .. sono disperato. Non posso credere che ci hai lasciati. Sento che mi manca il cuore. Sei stata molto importante per me e adesso ho tante lacrime da versare. Non mi aspettavo questo dolore. Ti amerò per sempre”. 

Oggi è un grande dello show e dello spettacolo italiano, ha partecipato al Grande Fratello Vip 2017 e per una brevissima settimana anche a quello del 2021, divertendo moltissimo il pubblico. E’ al timone in qualità di giudice di Tale e quale show, proprio lì, nella puntata andata in onda venerdì 7 Ottobre ha fatto una dichiarazione.

La dichiarazione emozionante di Cristiano Malgioglio

cri
emozioni forti (foto web)

Cristiano Malgioglio, sul finire della seconda puntata di Tale e quale show, ha lasciato tutti senza parole per una dichiarazione davvero commovente.

Al momento di valutare la performance fatta da Gilles Rocca su Tiziano Ferro, cantando il brano Imbranato, l’uomo ha fatto una rivelazione: “Questa imitazione mi ha commosso perché questo era il brano preferito del mio amore… Molti anni fa ho avuto una grande storia in Brasile…”. 

Ha poi aggiunto: “Questo brano era la sigla di una famosa telenovelas che andava in onda in Brasile. Il mio amore me lo faceva ascoltare spesso e io, ogni volta che lo ascoltavo, mi sentivo bene. Ora, sentendo ricantare il brano, la mia testa è tornata a Rio de Janeiro”.

Impostazioni privacy