Qui era giovanissima, al giorno d’oggi è una diva del mondo della musica: ecco chi è

Ornella Vanoni ha compiuto 88 anni lo scorso 22 settembre e ha festeggiato il compleanno ad Amici: ma com’era da giovane?

 

Ha compiuto 88 anni lo scorso 22 settembre ma è ancora in splendida forma e la troviamo scatenata come non mai nei programmi televisivi. Ornella Vanoni prosegue senza sosta la sua carriera di cantante, ma al tempo stesso continua a coltivare altre passioni, come ad esempio il teatro. Ma la signora della canzone italiana, specialmente negli ultimi anni, è diventata una vera e propria icona della TV, anche tra i più giovani.

ornella vanoni

 

La Vanoni, a dispetto dell’età, mostra sempre un’invidiabile energia e soprattutto una simpatia travolgente, che conquista praticamente tutti.

Nella puntata di Amici andata in onda domenica 25 settembre proprio la cantante 88enne è stata ospite come giudice speciale, chiamata a valutare i cantanti nelle loro esibizioni di cover famose.

Per farla breve, Ornella Vanoni è davvero un idolo del web, con gli utenti che non mancano mai di riportare e commentare alcune sue uscite esilaranti: un esempio è “Non so se arrivo a Natale”, pronunciato lo scorso anno a Che tempo che fa e diventato virale.

Ornella Vanoni da giovane: l’avreste riconosciuta?

ornella vanoni

Ma com’era Ornella Vanoni da giovane? Se lo chiedono in molti, dato che la famosissima cantante riesce a conservare ancora un certo fascino, anche alle soglie dei 90 anni. Proprio nelle scorse settimane è circolata online una foto che ritrae l’artista nata a Milano in età giovanile.

Nell’immagine si vede Ornella Vanoni con una folta chioma castana, con indosso una maglia rossa e sopra una giacca tra il blu e il grigio. Lo sguardo è sempre quello sereno della cantante che da decenni allieta il pubblico con i suoi celebri brani: nella foto la Vanoni accenna un timido sorriso, rinforzato dallo sguardo penetrante dei suoi bellissimi occhi.

Sono passati tanti anni da quello scatto ma Ornella Vanoni ha mantenuto inalterato il suo spirito. Durante la puntata di Amici 22 è stato anche celebrato il suo 88esimo compleanno, con tanto di torta e candeline.

Gli anni passano bisogna saperli prendere come vengono, bisogna lottare per andare avanti, non lamentarsi e dire che “siamo vecchi” – le sue parole nello studio di Maria De Filippi – Io non sono una signora, sono una signora in apparenza, ma sono una zingara“.

La cantante si è poi avvicinata a Maria De Filippi, rivolgendole una domanda che ha divertito il pubblico: Ah ma che bel brillante, questo te l’ha regalato tuo marito?“. Maria De Filippi le ha risposto dicendole che sono anni che lo indossa. “Beh un diamante a goccia è il sogno di tutte le donne“, ha ribattuto la Vanoni.

Impostazioni privacy