Mediaset, il ricordo del lutto è struggente: “Ha sorriso fino alla fine”

La mamma di Nadia Toffa ha raccontato in un’intervista gli ultimi giorni assieme a sua figlia, venuta a mancare nel 2019.

 

Nadia Toffa è andata via il 13 agosto 2019 dopo un lungo periodo di grande sofferenza a causa di un tumore cerebrale. Sono passati più di tre anni da quell’addio così triste ma ancora oggi l’inviata delle Iene viene ricordata con grandissimo affetto dai colleghi che hanno avuto il piacere di lavorare con lei e anche da tutti i telespettatori che apprezzavano moltissimo la sua allegria.

nadia toffa

La sua scomparsa ha addolorato enormemente i fan delle Iene, che hanno voluto stringersi attorno alla famiglia di Nadia Toffa. In particolare è stato riversato un grande affetto nei confronti di sua madre, Margherita Rebuffoni, che è stata al fianco di sua figlia fino all’ultimo momento.

In un’intervista rilasciata dalla mamma di Nadia poco tempo dopo la sua morte e tornata ultimamente virale sui social si può percepire tutto l’amore nei confronti di una figlia e una donna straordinaria.

“Facevamo colazione insieme”: il dolce ricordo

nadia madre

Tutte le mattine ci svegliavamo e facevamo colazione insieme – le parole di Margherita Rebuffoni riportate anche da Notizie.com – Lei amava i datteri, le mandorle e lo yogurt agli agrumi. Sedute sul divano, mi leggeva le frasi che aveva scritto, magari durante la notte. Mi chiedeva cosa ne pensassi. Erano tutti capitoli bellissimi, anche quelli più difficili”. 

Nel corso dell’intervista Margherita Rebuffoni si è poi soffermata sul periodo più difficile, ovvero gli ultimi mesi di vita di Nadia Toffa. Le condizioni di salute dell’inviata e conduttrice delle Iene sono andate via via peggiorando, ma Nadia non ha mai perso la sua serenità interiore.

Sì, parlavamo sempre della sua morte, di come sarebbe stato dopo. Ha sorriso fino alla fine, fino all’ultimo giorno – racconta la mamma di Nadia Toffa – Ha sempre ringraziato Dio. Diceva: ‘Se questo è il mio destino, lo accetto. Se ho ancora qualcosa da fare, mi lascerà qui’. Non si è mai lamentata”. 

“Quando l’ho vista ho capito che…”

Mi ha accompagnato per un anno e mezzo e quando l’ultimo giorno l’ho vista cambiare, l’ho vista impallidire, l’ho vista più soporosa, ho capito che la mia bambina se ne voleva andare – le struggenti parole della madre di Nadia Toffa – Le ho sussurrato: ‘Tesoro, vola, la tua mamma adesso è serena”. E lei se ne è andata. Ma è qui, sempre qui”. 

Mia figlia mi ha insegnato a vivere, ha poi concluso Margherita Rebuffoni.

Impostazioni privacy