Royal Family, tremendo lutto a corte: la sua morte ha sconvolto tutti

Dopo aver perso Ann Fortune FitzRoy e Lady Farnham, la regina Elisabetta ha dovuto dire addio per sempre ad un’altra grandissima amica.

Tutti coloro che seguono con grande attenzione le vicende che riguardano la Famiglia Reale sanno bene che l’ultimo periodo non è stato affatto semplice per la Corona britannica. Non solo gli screzi con Meghan e Harry (anche se i Sussex stanno provando a riavvicinarsi) e lo scandalo Epstein che ha travolto il principe Andrea, ma anche una serie di lutti che hanno addolorato molto i membri della Royal Family, in particolare la regina Elisabetta.

regina elisabetta

La sovrana ha sofferto moltissimo per la morte dell’amato consorte, il principe Filippo, venuto a mancare nell’aprile 2021 all’età di quasi 100 anni (li avrebbe compiuti due mesi dopo). Ma la monarca 96enne ha dovuto fare i conti anche con altri addii altrettanto dolorosi.

Basti pensare ad Ann Fortune FitzRoy, duchessa di Grafton, per oltre mezzo secolo dama di compagnia di Elisabetta, morta nel dicembre 2021; ma anche a Lady Farnham, tra le confidenti più intime e datate della regina, anche lei scomparsa nel dicembre dello scorso anno.

La grande amicizia tra la regina Elisabetta e Lady Myra Butter

regina elisabetta

Ora la sovrana deve affrontare un nuovo lutto: all’età di 97 anni è infatti deceduta Lady Myra Butter, cugina del principe Filippo. Il rapporto tra le due donne era molto forte, tanto che la loro amicizia era nata già prima dell’incoronazione di Elisabetta a regina d’Inghilterra. Lady Myra Butter e Elisabetta si frequentavano già dall’infanzia ed erano profondamente legate, come riportato anche da Vanity Fair.

Come raccontato dal Daily Telegraph, inizialmente Lady Myra Butter nutriva molte perplessità sul matrimonio tra Elisabetta e il principe Filippo, che proveniva da un contesto militare. La cugina di Filippo temeva infatti che il principe potesse essere troppo ‘sfacciato’ per il ruolo che era chiamato a ricoprire. Fortunatamente le cose poi sono andate per il meglio e anche Lady Myra Butter ha dovuto ricredersi.

Oltre ad essere la migliore amica della regina, Lady Myra Butter era anche un noto personaggio televisivo che aveva preso parte più volte a speciali e approfondimenti sulla Famiglia Reale e in particolare sulla sovrana. Di recente Lady Myra Butter aveva esaltato il senso dell’umorismo di Elisabetta, uno degli aspetti della regina che la colpiva maggiormente.

Insieme amavano passare il tempo percorrendo lunghe passeggiate a cavallo e praticando nuoto. Una perdita molto pesante per Elisabetta, già fortemente provata fisicamente e mentalmente.

Impostazioni privacy