Simona Ventura, l’atroce aggressione ai danni del figlio: per la conduttrice un incubo devastante

Simona Ventura e un dramma atroce che le ha cambiato la vita: ecco cosa è successo., i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici che ha sempre dimostrato il suo grande talento soprattutto alla conduzione è lei, Simona Ventura. La donna, è tra le conduttrici più apprezzate della televisione italiana, rientrando nella kermesse dopo Maria Giovanna Elmi, Loretta Goggi e Raffaella Carrà. Nel corso della sua carriera ha condotto diversi show ottenendo un buon riscontro da parte del pubblico come Quelli che il calcio e L’isola dei famosi e tantissimi altri. Ancora oggi, la conduttrice ricorda un dramma vissuto in passato che le ha cambiato la vita.

 

simo
curiosità (foto web)

Nel 1985, comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo nel  noto programma W le donne condotto da Amanda Lear e Andrea Giordana su Rete 4, continuando con a Il gioco delle coppie, quiz di Canale 5 condotto da Marco Predolin. Vista la sua bellezza, decide di partecipare al concorso di bellezza Miss Italia, aggiudicandosi la vittoria di Miss Muretto. Simona, accanto a Giancarlo Magalli diventa una delle vallette del programma Oggi sposi.

Nel corso della sua carriera ha condotto diversi programmi di successo, ma a darle la notorietà è il noto programma dedicato al calcio, Quelli che il calcio condotto dalla donna per ben dieci anni. Nel 2003, presenta la prima edizione del reality L’Isola dei famosi in onda su Rai 2. Oggi, invece, è al timone del programma su Rai 2 Citofonare insieme alla sua amica Paola Perego. Al magazine Gente, la conduttrice ha fatto una confessione inedita sulla sua amica rivelando: “Quando a Paola hanno proposto il programma, lei ha pensato a me. Non era scontato.”

Nonostante i grandi successi raggiunti dalla conduttrice apprezzata dal pubblico italiano, non dobbiamo dimenticare un dramma che ha vissuto sulla sua pelle che le ha lasciato una ferita indelebile nel suo cuore.

Il dramma vissuto dalla conduttrice

simo e figlio
il dramma vissuto da Simona per suo figlio Niccolò (foto web)

Dal matrimonio con Stefano Bettarini, Simona ha avuto due figli, Niccolò e Giacomo e una terza figlia Caterina che è stata adottata nel 2014. Simona si è lasciata andare a tante confessioni inedite, aprendo il suo cuore anche ad una ferita ancora aperta: quando suo figlio Niccolò è stato accoltellato fuori da una discoteca.

La conduttrice ne ha raccontato i dettagli nel noto programma di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno.

Era il 1 Luglio del 2018, quando il ragazzo ha subito undici coltellate fuori dalla discoteca Old Fashion, dove quest’ultimo aveva passato la notte. Subito dopo l’aggressione, il ragazzo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico  al nervo lesionato nell’arto superiore.

Ella ha scritto sui social in quella occasione: “Nonostante le 11 coltellate, era sopravvissuto con la forza dei suoi 19 anni perché Dio gli ha messo una mano sulla testa, perché il destino (tante troppe volte cinico e baro) era stato con lui generoso. Non saprei dire, ora che so che è andato tutto bene, quali siano le mie emozioni… rabbia, odio, vendetta, gratitudine, felicità. Riesco solo a dire GRAZIE!”.

Oggi Niccolò sta bene, ha 23 anni e fa il personal trainer, oltre che conduttore  ne “Il Collegio Off”. Quel momento passato è solo un terribile ricordo.

Impostazioni privacy