Albano Carrisi, avete mai visto suo fratello Franco? Ecco cosa hanno in comune

Albano Carrisi ha un fratello di nome Franco: cosa hanno in comune i due? Ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei cantanti che con la sua musica ma soprattutto la sua voce forte e particolare, ha conquistato lo scenario musicale italiano e moltissimi fan in tutto il mondo: stiamo parlando proprio di lui, Al Bano Carrisi. Originario di Cellino San Marco, ha fatto conoscere il suo talento anche in coppia con la sua ex moglie Romina Power. Insieme hanno dato vita a numerosi successi oggi cult della musica italiana. Ma avete mai visto suo fratello Franco? Cosa hanno in comune i due?

 

albano
curiosità (foto web)

L’uomo originario della Puglia, sin da bambino ha avuto sempre la passione per la musica tanto da cantare molti stornelli per la strada. Divenuto un pò più grande, egli decide di abbandonare la sua terra natia per trasferirsi a Milano in cerca fortuna. Proprio lì comincia a lavorare al ristorante Il Dollaro, dove farà la conoscenza di Pino Massara che gli proporrà un  provino nella sua casa discografica. 

Il primo successo del cantante prende il titolo di Nel Sole, brano di successo che ha dato vita anche ad un musicarello dove protagonista vi era una giovanissima Romina Power. In quell’occasione, i due furono rapiti da un amore senza tempo e, nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, cominciarono una meravigliosa storia d’amore.

Oltre il punto di vista sentimentale, i due collezionarono tanti successi musicali come coppia tra cui Nostalgia Canaglia, Ci sarà, Felicità partecipando a diversi eventi come il Festival di Sanremo e L’eurovision Song contest. I figli della coppia sono Ylenia, la primogenita che scomparve in circostanze misteriose a New Orleans, Cristel,  Yari Marco e Romina Yr. Oggi Al Bano è legato a Loredana Lecciso ma mantiene uno splendido rapporto anche con la ex moglie, in quanto di recente sono andati in tour insieme.

Non tutti ne sono a conoscenza, ma Al Bano Carrisi ha un fratello e i due hanno tantissime cose in comune.

Chi è il fratello di Al Bano Carrisi?

albano
chi è franco, il fratello del cantante (foto web)

Al Bano Carrisi ha un fratello di nome Franco a cui è particolarmente legato. I due hanno tantissime passioni in comune, tra cui quella della musica e anch’egli è apparso in televisione nel lontano 1967. 

Come afferma il sito altranotizia, la sua prima apparizione risale ad un programma condotto da Pippo Baudo nell’anno sopra citato dal titolo Sette Voci e per un po’ di tempo intraprese la strada della musica, ma dopo poco dovette desistere.

Egli tornò in Puglia e sposò la figlia di un noto imprenditore di Cellino San Marco da cui ebbe tre figli  Natascia, Rosita e Marco di cui la primogenita scomparve improvvisamente nel 2016.

Oggi Franco si occupa di tutt’altro: si muove anche nel campo immobiliare ed è un noto imprenditore agricolo. Inoltre l’uomo ha aperto il parco acquatico Carrisiland nel 2000, immerso nella natura. 

Oltre la musica i due fratelli condividono la passione per il verde e il relax.

Impostazioni privacy